Home Eventi A Torino il Festival del Giornalismo Alimentare

A Torino il Festival del Giornalismo Alimentare

0
Festival del Giornalismo Alimentare

Torino ospiterà dal 21 al 23 febbraio il Festival del Giornalismo Alimentare. Chef, influencer, professionisti, aziende, giornalisti del settore si sono dati appuntamento per tre giorni al Centro congressi della Camera di Commercio del capoluogo piemontese per confrontarsi su tutto quanto ruota attorno all’informazione e alla comunicazione sul cibo.

Il cibo può essere scienza, salute, sicurezza, politica, economia, agricoltura e industria ma può essere anche moda, divertimento, lusso, turismo e spettacolo. Il Festival del Giornalismo Alimentare nasce con l’obiettivo di unire tutti questi innumerevoli mondi e di raccontarli in modo diretto, semplice e attento, grazie alla presenza di esperti di settore.

Filo conduttore del dibattito sarà la qualità dell’informazione, a fronte anche di un pubblico di consumatori sempre più attento, partecipe e preparato. Un programma ricco, in cui si alterneranno workshop, seminari, dibattiti, laboratori, eventi off ed educational, rivolto sia ai professionisti del settore sia al pubblico interessato al cibo nelle sue molteplici sfaccettature.

Il Festival sarà l’occasione per parlare di politiche agroalimentari, di cambiamenti climatici, salute, alimentazione e sicurezza alimentare, made in Italy, contraffazione, mafie, innovazione e sostenibilità ambientale nella filiera del cibo.

Le tavole di discussione saranno affiancate dai laboratori pratici, quest’anno ancora più numerosi grazie alla collaborazione con istituzioni, enti e aziende.

Non mancherà un momento b2b, inaugurato già lo scorso anno: un’importante occasione per i giovani freelancer di incontrare le aziende che hanno esigenza di fare comunicazione.

La terza giornata sarà invece dedicata ai press tour sul territorio piemontese e valdostano.

Ad aprire la rassegna sarà il commissario europeo alla Salute e alla Sicurezza Alimentare, Vytenis Andriukaitis, mentre in chiusura ci sarà una delle foodblogger più quotate, Benedetta Rossi. Tra gli ospiti attesi il ministro per le Politiche Agricole e Alimentari Gian Marco Centinaio e il fondatore di Eataly Oscar Farinetti. Nel ricchissimo programma del Festival si farà il punto sulle strategie di promozione del made in Italy in campo internazionale.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here