Home Associazioni A Terra Madre l’espresso speciale di Astoria per Carlo Petrini
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

A Terra Madre l’espresso speciale di Astoria per Carlo Petrini

0
Terra Madre - Astoria - Carlo Petrini

Si è conclusa con un ospite d’eccezione la partecipazione di Astoria all’edizione 2018 di Terra Madre Salone del Gusto: proprio nell’ultima giornata della manifestazione gastronomica torinese il fondatore e presidente di Slow Food Carlo Petrini ha fatto visita alla caffetteria dei Presìdi Slow Food per vedere all’opera l’innovativa Astoria Storm.

Una visita molto importante per Astoria che, in qualità di partner tecnico, condivide i valori e la filosofia di Slow Food facendone uno dei suoi punti di forza.

La nuova macchina per caffè Astoria Storm è stata infatti creata in modo sinergico con tecnici, designer (studio Adriano Design) e baristi di fama internazionale come Caleb Cha (World Latte Art Champion 2015), Michalis Dimitrakopoulos (World Coffee in Good Spirits Champion 2016) e Arnon Thitiprasert (World Latte Art Champion 2017) proprio per esaltare al massimo il gusto di miscele e caffè monorigini, rispettandone la personalità e le biodiversità in armonia con ambiente ed ecosistemi.

Astoria - Terra Madre 2018 - Carlo Petrini

Carlo Petrini si è soffermato a guardare la macchina e a testarne il funzionamento, mentre il barista Antonio Quarantino gli preparava un ottimo espresso. Ad impressionare il fondatore e presidente di Slow Food è stata soprattutto la componente green della macchina che consente di risparmiare energia e ridurre gli sprechi garantendo allo stesso tempo al consumatore di vivere una straordinaria esperienza visiva, olfattiva e sensoriale. In particolare, Astoria Storm FRC è dotata di ingressi acqua separati per ogni gruppo che, una volta abbinati a filtri specifici,permettono al barista di personalizzare il tipo di acqua per ogni gruppo, modificando quindi le caratteristiche organolettiche del caffè.

caffè dei Presìdi preparati con Astoria Storm nei cinque giorni di fiera e provenienti da Mozambico, Honduras, Guatemala ed Etiopia più due blend, tutti 100% arabica, hanno colto anche l’interesse e la curiosità del pubblico con un consumo medio di oltre 15 kg di caffè al giorno.

Per maggiori informazioni su Astoria Storm: www.astoria.com

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here