A Roma in scena Excellence: 100 chef al Convention Center La Nuvola

5 Nov 2019 - 04:30
A Roma in scena Excellence: 100 chef al Convention Center La Nuvola
Cooking show, tavole rotonde, degustazioni, talk show, incontri B2B e B2C e realtà aziendali. Tutto questo è "Excellence", la manifestazione enogastronomica in programma a Roma dal 9 all'11 novembre presso il Roma Convention Center La Nuvola. Cento gli chef coinvolti, molti dei quali stellati, che renderanno la cucina un vero e proprio spettacolo con i loro incontri, i loro show, il racconto delle loro esperienze. Torna ampliato, e con importanti novità, l’appuntamento capitolino di Excellence, organizzato dai fratelli editori Pietro e Claudio Ciccotti. Gli spettacoli di cucina si svolgeranno in tre aree diverse: Next Cooking Lazio (cooking show a 4 mani con cuochi e prodotti del Lazio), Food Innovation (cooking show con chef stellati moderati da un personaggio 'fuori dagli schemi') ed Excellence Academy (cooking show con chef docenti di Coquis e di altre scuole di cucina di Roma).
 width=
Excellence 2018
Previsto anche uno spazio enologico con "We Love Tasting" e uno olivicolo con l'area "Evo School", gestita da Coldiretti. La novità è il fuori salone “Excellence Off”: quattro cene all’insegna dell’alta cucina e dei grandi vini italiani, in programma dal 5 all’8 novembre. La settima edizione di Excellence sarà in tandem con la terza edizione di Mercato Mediterraneo che si svolgerà dal 9 al 12 novembre presso la Fiera Roma. Sul tema 2019 "la fiducia" saranno molti gli approfondimenti e gli incontri a tema con il racconto e la condivisione di progetti che si svolgeranno nell’area Excellence Cloud e in tre teatri all’interno de La Nuvola. Si va dalla presentazione della guida “Roma nel Piatto” (edita da Pecora Nera) e quella dell’anteprima della guida “Roma Doc” de La Repubblica; dal talk show dedicato ai 100 anni dell’azienda vinicola La Scolca alla presentazione del progetto M’Ama Seeds “Recupero delle antiche colture e delle antiche culture per la salute dell’Uomo e del Pianeta”, a cura di M’Ama.Art.
 width=
Excellence 2018
Torna il contest Race to The Stars in memoria dello chef Alessandro Narducci, competizione riservata a giovani chef under 30 nati o residenti nel Lazio e organizzata in collaborazione con la Regione Lazio e Arsial che, dopo le fasi eliminatorie presso la scuola Coquis, si concluderà proprio lunedì 11 novembre in chiusura di Excellence.
Compila il mio modulo online.