A Natale l'antipasto all'insegna dell'italianità firmato da Polli

6 Dic 2018 - 04:30
A Natale l'antipasto all'insegna dell'italianità firmato da Polli
In un giorno dedicato alla famiglia riunita attorno alla tavola per festeggiare il Natale, uno dei momenti più attesi dell’anno, la tradizione la fa da regina. Proprio per questo, Polli porta in tavola la cucina delle origini aggiungendo un tocco in più con i suoi prodotti di qualità della linea “Arte Italiana”. I Pomodori alla Siciliana, essiccati naturalmente al sole del Mediterraneo e marinati finemente in olio EVO con aglio, origano e spezie, ed i Peperoni alla Calabrese, conservati nella salsa all’olio piccante dell’inconfondibile ricetta calabrese, sono i perfetti alleati per creare antipasti sfiziosi e gourmet per stupire i propri cari durante le festività, come ad esempio le bruschette contadine e le pizzette con peperoni e broccoli.

Bruschetta contadina con Pomodori alla Siciliana

La preparazione della bruschetta contadina è semplicissima, è sufficiente grigliare le fette di pane e poi tagliare a pezzetti peperoni e carciofini, a listarelle i Pomodori alla Siciliana e a fettine la cipolla, il tutto in modo sottile. In una casseruola far sciogliere il burro nel quale far rosolare la cipolla. Aggiungere i peperoni, i carciofini e infine il pomodoro e il basilico e far scaldare qualche minuto. Guarnire le fette di pane con le verdure, l'olio e il grana. Ed in soli pochi minuti, sarà possibile gustare un delizioso antipasto all’insegna della tradizione nostrana. Oppure, si può optare per una preparazione ancora più semplice, ma egualmente gustosa, aggiungendo qualche ciliegina di fiordilatte e foglie fresche di basilico, per un antipasto veloce, leggero e all’insegna dell’italianità.

Come preparare le pizzette ai Peperoni alla Calabrese

I Peperoni alla Calabrese, sono l’ingrediente ideale per la preparazione di un antipasto gourmet come le pizzette con peperoni e broccoli, che richiedono una preparazione semplice e veloce. Impastare la farina, con lievito,  zucchero, sale, olio e acqua. Lavorare l’impasto per circa 15 minuti per poi lasciarlo lievitare coperto da uno strofinaccio. Nel frattempo lessare le cime dei broccoli in acqua salata, tagliare a pezzetti i Peperoni alla Calabrese e a cubetti scamorza e mozzarella. Stendere le pizzette in una teglia unta d’olio e condirle con la mozzarella, la scamorza, i peperoni e le cime dei broccoli. Versare infine un filo d’olio e cuocere in forno a 180° per circa 25/30 minuti. Per chi non volesse cimentarsi nella preparazione di pizzette, i peperoni sono ingredienti estremamente versatili, adatti all’abbinamento con pane fresco e formaggi saporiti per un antipasto goloso e veloce che al tempo stesso allieterà i palati di tutti i commensali. Dal 1872, Polli porta nelle cucine d’Italia e del mondo un’alimentazione bilanciata e i valori della Dieta Mediterranea, rimanendo al passo con le ultime tendenze food e proponendo così originali abbinamenti di gusto.
Presente sul mercato dal 1872, Polli realizza i suoi prodotti unendo tradizione e innovazione all’insegna del gusto e dell’alta qualità. Nel pieno rispetto del territorio e dell’ambiente, i processi produttivi sono seguiti con grande attenzione in tutte le loro fasi, con un monitoraggio costante e con analisi dei prodotti fatte in collaborazione con i più importanti istituti di ricerca nazionali. Grazie all’affidabilità e all’efficienza, l’azienda è leader della tradizione italiana nelle conserve vegetali ed è presente nei mercati nazionali e internazionali.
Compila il mio modulo online.