Home Attrezzature Risto & Food A Host 2021 Climother Easy di Esmach, per la gestione della lievitazione

A Host 2021 Climother Easy di Esmach, per la gestione della lievitazione

In occasione dell'edizione 2021 di HostMilano, Esmach presenterà la nuova linea Climother Easy, armadio di lievitazione e ferma lievitazione con processo innovativo brevettato Esmach.

In occasione dell’edizione 2021 di HostMilano, Esmach presenterà la nuova linea Climother Easy: l’armadio di lievitazione e ferma lievitazione con processo innovativo brevettato Esmach.

Climother Easy è la tecnologia innovativa che consente di gestire e controllare la lievitazione dei prodotti formati e lievitati per panificazione, pasticceria, pizzeria e ristorazione, e di infornarli in qualsiasi momento della giornata. Sfruttando il processo naturale di lievitazione (energia naturale delle fermentazioni) e la gestione del tempo in un ciclo climatico (temperatura e umidità), Climother Easy riduce gli sprechi nella produzione e i consumi di energia elettrica.

Questa innovazione verrà presentata in occasione dell’edizione di HostMilano 2021, dal 22 al 26 ottobre 2021: questa tecnologia cattura l’energia che la natura ci offre e applica i parametri necessari per realizzare il clima ideale per la gestione e il controllo di un ambiente di lievitazione, consentendo un alto risparmio energetico nei processi del fresco, con la possibilità di essere impiegata anche per migliorare il rinvenimento dei prodotti surgelati.

A questo si legano diversi vantaggi. Per esempio, Climother Easy consente una gestione degli impasti senza sprechi e più semplice: infatti, il professionista può gestire e padroneggiare meglio il tempo a disposizione per cuocere il prodotto senza essere necessariamente un esperto. Ancora, il sistema consente di stabilizzare la lievitazione dei prodotti che possono essere infornati in vari momenti della giornata, con risultati ottimi, in termini di sapori e profumi. Infine, anche il rinvenimento dei prodotti congelati risulta migliorato, oltre ai minori costi di esercizio e alla possibilità di avere prodotti sempre freschi e pronti.

Il processo innovativo Climother® brevettato da Esmach, nasce dalla crescente attenzione di Esmach verso un consumatore sempre più alla ricerca di genuinità e semplicità in laboratorio e soprattutto all’utilizzo del Lievito Madre Naturale, molto apprezzato dal consumatore per la sua digeribilità, genuinità e per il sapore unico che rilascia nei prodotti. Esmach ha quindi fatto tesoro di tutti gli studi di laboratorio e delle fonti autorevoli con cui ha in essere numerose collaborazioni in ambito tecnologico, mettendo a punto una tecnologia d’avanguardia basata sull’osservazione diretta del prodotto e delle sue caratteristiche (ciclo di vita, la curva massima di lievitazione e la stabilizzazione) cercando di dare una soluzione a diverse esigenze e richieste, ecco appunto la nuova linea Climother Easy.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: