Home Caffè 101CAFFE’: un webinar per far conoscere la realtà del franchising

101CAFFE’: un webinar per far conoscere la realtà del franchising

0
101CAFFE'

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

 

In questo momento storico di incertezze e difficoltà, non solo sanitarie ma anche economiche a causa della sospensione della maggior parte delle attività del Paese, 101CAFFE’ vuole dare un segnale forte di volontà di ripresa, iniziando fin da ora una campagna per far conoscere la realtà del Franchising.

Quando l’emergenza sarà cessata, ci sarà bisogno di ripartire, con positività e azioni concrete.

 

A tal fine 101CAFFE’ ha pensato di trasferire la propria esperienza, offrendo la possibilità di partecipare ad un webinar, mettendo in luce le potenzialità di questa formula che, quando è ben applicata, garantisce importanti vantaggi a chi vuole mettersi in proprio.

Lunedì 16 marzo, durante il webinar offerto da 101CAFFE’ il fondatore e CEO Umberto Gonnella e la Responsabile Comunicazione Roberta Bolchini spiegheranno in modo approfondito il modello del Franchising, che rappresenterà un’opportunità davvero interessante per chi desidera “mettersi in proprio” e vorrà farlo quando l’emergenza sarà passata, con la sicurezza di poter contare sul supporto di un’azienda strutturata e su un concetto di business funzionante, senza dover per questo rinunciare alla propria aspirazione all’indipendenza.

Cosa significa Franchising?

Il Franchising è una formula di collaborazione tra imprenditori per la produzione o distribuzione di servizi e/o beni, indicata per chi vuole avviare una nuova impresa, ma non vuole “partire da zero”, e preferisce affiliare la propria attività ad un marchio già affermato, mantenendo comunque la propria indipendenza giuridica ed economica. Il Franchising è un modello di business fondato sulla cooperazione e sulla condivisione del rischio, costituito da una partnership tra due parti: il franchisor o affiliante che vende i diritti d’uso del suo marchio e il diritto di distribuzione di prodotti e/o servizi e il franchisee o affiliato a cui tali diritti vengono trasferiti. Si tratta di una vera e propria “alleanza” che nasce con lo scopo comune di espansione economica.

5/5 (5)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here