Premio Michelin Chef Donna 2021: Isa Mazzocchi è il talento della cucina italiana

La chef stellata Isa Mazzocchi del ristorante La Palta si aggiudica il Premio Michelin Chef Donna 2021 by Veuve Clicquot

6 Maggio 2021 - 22:30
Premio Michelin Chef Donna 2021: Isa Mazzocchi è il talento della cucina italiana
Il 6 maggio 2021, nell’ambito della sesta edizione dell’Atelier des Grandes Dames, un network che ha lo scopo di celebrare il talento femminile nell’alta ristorazione voluto da Veuve Clicquot, Michelin ha assegnato il premio Chef D.

La chef stellata Isa Mazzocchi del ristorante La Palta si aggiudica il Premio Michelin Chef Donna 2021 by Veuve Cliquot. onna 2021 a Isa Mazzocchi, Ristorante La Palta, Località Bilegno, Borgonovo Valtidone (PC), una stella Michelin dall’edizione 2012. Isa Mazzocchi è stata selezionata dagli ispettori Michelin per il suo fortissimo legame con il suo territorio, che promuove attraverso i suoi piatti per farne emergere le peculiarità. La cucina, nella quale investe tutte le sue energie, la sua tenacia e l’apprendimento continuo, le permettono di spaziare tra passato, presente e futuro, per portare l’ospite in una dimensione di esperienza senza tempo, fatta di tradizione e innovazione.  width= Il suo ristorante prende il nome da quella che, in dialetto piacentino, era la tabaccheria del paese e che un tempo operava proprio nei locali dell’attuale ristorante.  width= Stella Michelin dall’edizione 2012, oggi si aggiudica il Premio Michelin Chef Donna 2021 by Veuve Clicquot. Isa è una delle 42 chef italiane a capo di ristoranti stellati. In tutto il mondo sono 197. Il premio speciale Michelin Chef Donna 2021 by Veuve Clicquot si inserisce tra i premi assegnati da Michelin in occasione della presentazione della 66a edizione della Guida Michelin Italia, lo scorso novembre, quale riconoscimento di storie di italiani di successo che contribuiscono all’eccellenza del patrimonio culturale della nostra nazione: il premio MICHELIN Giovane Chef 2021, è stato assegnato a Antonio Ziantoni, Ziam, Roma, Il premio MICHELIN Chef Mentor 2021, è stato assegnato a Niko Romito, Realeo, Castel di Sangro (AQ), il premio MICHELIN Servizio di Sala 2021, è stato assegnato a Christian Rainer, Peter Brunel Ristorante Gourmetm, Arco (TN), il premio MICHELIN Sommelier 2021, è stato assegnato a Matteo Circella, La Brinca=, Ne (GE).

Michelin, ha l’ambizione di migliorare la mobilità dei propri clienti, in modo sostenibile. Azienda leader nel settore della mobilità, Michelin concepisce, produce e distribuisce pneumatici che rispondono alle esigenze dei propri clienti, così come propone servizi e soluzioni per migliorare l’efficienza del trasporto; Michelin fornisce anche servizi digitali, mappe e guide per rendere unici i viaggi e gli spostamenti dei propri clienti. Michelin sviluppa materiali ad alta tecnologia che sono impiegati in numerosi campi. Con sede a Clermont-Ferrand, Francia, Michelin è presente in 170 paesi con 123.600 dipendenti e gestisce 71 stabilimenti di produzione di pneumatici, che insieme hanno prodotto circa 170 milioni di pneumatici nel 2020. (www.michelin.com)
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.