Home Prodotti Alimenti & Ingredienti Lesaffre Italia presenta il nuovo mix Granlegumi

Lesaffre Italia presenta il nuovo mix Granlegumi

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, presenta Granlegumi, il nuovo mix completo della linea Inventis, unico sul mercato, con farina di ceci e di lenticchie rosse, timo e zenzero.

Granlegumi è ideale per creare pani ai legumi e altre gustose preparazioni da forno, che combinano originalità e sapori della tradizione mediterranea, in modo facile e veloce: il prodotto si utilizza infatti al 100%, miscelandolo semplicemente con acqua e lievito.

Granlegumi è frutto di un’attenta ricerca da parte di Lesaffre Italia di gusti originali e inaspettati, che rispondono ai nuovi trend di mercato, conciliando la voglia di nuovi sapori dei consumatori con il desiderio di creazioni sempre più artistiche e di valore dei professionisti dell’arte bianca.

Granlegumi fa parte della linea Inventis di Lesaffre Italia, i mix di facile utilizzo, alta qualità e affidabilità, che ottimizzano i tempi dei panificatori, lasciando spazio alla creatività. Nel 2020 la linea Inventis si arricchisce di quattro nuove referenze: Granlegumi, Grangrani, Ja Pan e Il Proteico.

I principali ingredienti

Ceci e lenticchie rosse: due ingredienti autentici della tradizione mediterranea. Naturalmente ricchi di Omega 3 e vitamine del gruppo B, apprezzati quali fonte di nutrienti essenziali, sono tra i legumi più coltivati in Italia.

Timo: è una pianta aromatica che cresce rigogliosa nel soleggiato Mediterraneo. Le sue foglie sviluppano un aroma intenso e sono largamente usate in cucina in virtù del loro potere di inebriare il palato.

Zenzero: è ricco di numerosi minerali, come magnesio, ferro e zinco, e di vitamine del gruppo B ed E. Il suo sapore gradevolmente pungente lo rende molto apprezzato a tutte le latitudini e sempre di più nelle nostre cucine.

Le ricette

Il pane

Ingredienti
Mix Granlegumi 100%
Acqua 55%
Lievito 3%
Non è necessario aggiungere sale: è già incluso nel mix.
Procedimento

Tempi di impasto 3 min. in 1a velocità + 8 min. in 2a velocità (impastatrici a spirale)
Riposo 15 min.
Spezzatura 7 pezzi da 50 g
Formatura goccia
Lievitazione a 30°C per circa 70 min.
Cottura a 225°C per 25 min.
granlegumi, inventis, lesaffre

Focaccia

Ingredienti
Mix Granlegumi 100%
Acqua 45%
Olio EVO 5%
Lievito 2,5%
Estratto di malto 2%
Non è necessario aggiungere sale: è già incluso nel mix.

Procedimento
Tempi di impasto 12 min. in 1a velocità + 2 min. in 2a velocità (impastatrici a spirale)
Spezzatura 1200 g
Riposo 40 min.
Stendere
Lievitazione 90 min. circa a 25°C con fase di impronte a 45 min.
Cottura 15 min. a 240°C

granlegumi, inventis, lesaffre

Taralli

Ingredienti
Mix Granlegumi 100%
Vino bianco 25%
Lievito 3%
Olio EVO 25%

Procedimento

Tempi di impasto 3 min. in 1a velocità + 8 min. in 2a velocità (impastatrici a spirale)
Riposo 60 min.
Spezzatura
Formatura
Lievitazione 20 min. circa a 30°C
Cottura 7 min. a 235°C poi 10 min. a 145°C

L’abbinamento perfetto

Pane con peperoni arrostiti e mousse di robiola.

La scheda tecnica

Dosaggio: 100%

Modalità di utilizzo: Mescolare direttamente Inventis Granlegumi con acqua e lievito.

Ingredienti: Farina di grano tenero tipo 1, farina di ceci (5%), farina di lenticchie rosse (5%), sale, zenzero (0,5%), timo (0,2%), agente di trattamento della farina: acido ascorbico; enzimi.

Può contenere soia, latte, sesamo, uova e noci.

Confezione: Sacco da 10 kg.

Conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto (25°C max).

Shelf life: 12 mesi dalla data di produzione.

granlegumi, inventis, lesaffre

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: