Home Senza categoria Grangrani, il nuovo mix di Lesaffre Italia per pani ai cereali gustosi...

Grangrani, il nuovo mix di Lesaffre Italia per pani ai cereali gustosi e leggeri

0

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, presenta Grangrani, il nuovo mix della linea Inventis, per realizzare pani ai cereali con semi di miglio, zucca, girasole e lino.

Grangrani è un prodotto versatile che permette di realizzare in modo facile e veloce tantissime preparazioni caratterizzate da un impasto ricco, ma leggero e da una straordinaria vivacità di gusto. Il prodotto si utilizza al 50%, miscelandolo semplicemente con farina, acqua, lievito.

Grangrani è frutto di un’attenta ricerca da parte di Lesaffre Italia di gusti originali e inaspettati, che rispondono ai nuovi trend di mercato, conciliando la voglia di nuovi sapori dei consumatori con il desiderio di creazioni sempre più artistiche e di valore dei professionisti dell’arte bianca.

Grangrani fa parte della linea Inventis di Lesaffre Italia, i mix di facile utilizzo, alta qualità e affidabilità, che ottimizzano i tempi dei panificatori, lasciando spazio alla creatività. Nel 2020 la linea Inventis si arricchisce di quattro nuove referenze:

Grangrani, Granlegumi, Ja Pan e Il Proteico.

I principali ingredienti di Grangrani

Semi di miglio: privi di glutine e altamente digeribili, vantano proprietà energizzanti e sono ricchi di acido silicico. Inoltre sono fonte di carboidrati e di proteine ad alto valore biologico.

Semi di zucca: sono un alimento ricco di proprietà benefiche, fonte naturale di Omega 3, ferro, magnesio e proteine altamente digeribili

Segale: cereale ricco di proprietà nutritive, contiene carboidrati, proteine ed è quindi un alimento energetico. La segale è inoltre ricca di sali minerali, come fosforo, potassio, magnesio e calcio, e di vitamine del gruppo B.

Lievito madre di frumento essiccato: utilizzato per la prima volta nell’antico Egitto, è un ingrediente composto da farina, acqua e microrganismi; questi ultimi giocano un ruolo chiave, perché sfruttano l’amido e i minerali presenti nella farina per far aumentare di volume il pane.

Le ricette

Ecco alcune ricette che si possono realizzare con il nuovo Grangrani suggerite dagli specialisti di Lesaffre Italia

Il pane

Ingredienti
Inventis Grangrani 50%
Farina 50%
Acqua 55%
Lievito 3%
Sale 1%

Procedimento

Tempi di impasto 3 min. in 1a velocità + 8 min. in 2a velocità (impastatrici a
spirale)
Riposo 15 min.
Spezzatura pezzi da g 300
Lievitazione a 30°C per circa 60 min.
Cottura a 230°C per 25 min.

grangrani, lesaffre italia, inventis

I crackers

Ingredienti
Inventis Grangrani 50%
Farina 50%
Acqua 50%
Lievito 2%
Olio EVO 10%

Procedimento
Tempi di impasto
3 min. in 1a velocità + 10 min. in 2a velocità (impastatrici a spirale)
Riposo 45 min.
Lievitazione a 30°C per circa 20 min
Cottura a 230°C per 7 min. poi a 145°C per 10 min.

grangrani, lesaffre italia, inventisIl panino al burro

Ingredienti
Inventis Grangrani 50%
Farina 50%
Acqua 50%
Lievito 3%
Burro 8%

Procedimento
Tempi di impasto 3 min. in 1a velocità + 10 min. in 2a velocità (impastatrici a
spirale)
Puntatura 10 min.
Spezzatura 60 gr
Formatura Rotonda
Lievitazione 90 min.
Cottura 10 min. a 240°C

grangrani, lesaffre italia, inventisL’abbinamento perfetto: Carne salada alla trentina.

La scheda tecnica

Grangrani è il mix al 50% per pani ai cereali con semi di miglio, zucca, girasole e lino. Si tratta di un prodotto versatile che permette di realizzare tantissime preparazioni caratterizzate da un impasto ricco, ma leggero e da una straordinaria vivacità di gusto.

Dosaggio 50%

Modalità di Utilizzo
Mescolare direttamente Inventis Grangrani con acqua, lievito e farina.

Ingredienti
Farina di frumento, farina di frumento integrale, semi di miglio, glutine di frumento, semi di zucca, semi di girasole, semi di lino, sale, fiocchi di avena, farina d’orzo maltato, grits di segale, farina di segale, lievito madre di frumento essiccato, crusca di frumento, agente di trattamento della farina: acido ascorbico; enzimi.

Può contenere soia, latte, sesamo, uova e noci.

Confezione
Sacco da 15 kg.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto (25°C max).

Shelf life
12 mesi dalla data di produzione.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here