Home Eventi Young School Cibus: l’evento sul food&beverage che parla ai giovani

Young School Cibus: l’evento sul food&beverage che parla ai giovani

La Young School del Forum Young System sarà in diretta streaming domani 23 settembre con un appuntamento dedicato al mondo del food&beverage

La Young School, appuntamento del Forum Young System, progetto innovativo di comunicazione intergenerazionale, approfondisce in modo verticale e iper focalizzato singole tematiche: dopo Arte, Transizione Green e Future People, è la volta di Cibus, domani giovedì 23 settembre.

Recuperare oliveti centenari a Potenza, creare benessere con i prodotti e gli stili della terra sarda, educare all’alimentazione, creare sapori ed esperienze a Mosca, parlare e fare marketing con i temi F&B: speaker giovanissimi, grintosi, fonte di ispirazione per tutti gli Young iscritti.

L’evento, in live streaming dalle 17 alle 18.30, sarà dedicato al mondo del food&beverage a 360˚: cibo come passione e professione, come strumento di benessere, cultura e opportunità di sperimentazione e di business.
A dialogare con il pubblico – composto, tra gli altri, di giovanissimi studenti degli istituti alberghieri che sognano il mondo della ristorazione e della produzione alimentare – saranno giovani e brillanti speaker, che porteranno le loro esperienze, spunti, riflessioni e provocazioni, per approfondire assieme l’universo che gira intorno al l food&beverage e ispirare i ragazzi a trasformare l’energia di una passione nella grinta necessaria a trovare il proprio posto nel settore, o a crearselo.

Come ha fatto il giovane Lorenzo Vacca, che ha messo la propria esperienza nella business intelligence al servizio di Nuraxi, una realtà innovativa che mette a disposizione i segreti della longevità sarda attraverso una formula che condensa food, living ed esperienza.
E come ha fatto l’innovativo chef Emanuele Pollini, un vero sperimentatore che, in diretta da Mosca, ci racconterà come ha costruito un team vincente con un’età media di 25 anni. L’intraprendente Andrea Amadori porterà invece la sua strategia di guida dell’azienda di famiglia, il rinomato Frantoio Francesco Cillo, nel proporre in modo competitivo per il mercato attuale non solo un prodotto eccellente, ma un’esperienza. La dottoressa Silvia Maffoni, specializzata in nutrizione, offrirà invece un’altra prospettiva sul cibo: occupandosi di disturbi alimentari, ci guiderà alla scoperta della tavola come elemento di benessere, per non perdere il gusto del cibo.

A guidare il ricco dialogo tra gli ospiti e il pubblico sarà la conduzione del team Pleiadi-Gerebros, affiancata dalla communication specialist Valentina Lanza, blogger, video blogger e docente di food marketing de La Zucca Viola, che terrà le redini della puntata, arricchita dalla partecipazione di un marchio affermato come Orogel e tanti preziosi contributi video di professionisti del F&B: da Tiziano De Filippis della Scuola Italiana Pizzaioli a Cristina Cossa di Rigoni di Asiago srl, da Alessandro Berselli di Hausbrandt Trieste 1892 spa a Mario de Rosa di Caffè Borbone. E, ancora, Guido Zama di Confagricoltura, lo chef Franco Marino, volto noto della Prova del Cuoco, Martina Finardi e Gloria Ogliari di Industria Dolciaria Quaranta, Andrea Bedogni di Packtin, Giulia Levati di Parmacotto, Claudio Picciallo di Sano&Sazio e Valentina Cappello di Ice Cube srl.

Esperienze dirette, riflessioni e consigli per i giovanissimi che vogliono farsi strada in questo settore: le tendenze, le novità, la tradizione, l’ospitalità che cambia ai tempi del digitale, del food delivery e della pandemia. Questi i temi che ci guideranno alla scoperta di un mondo variegato e affascinante, fatto di passione, ricerca, imprenditorialità e sperimentazione, per parlare e fare marketing nel settore del food.

La partecipazione è grauita previa iscrizione dal sito www.forumyoung.it

Che cos’è Forum Young System
Forum Young System è un progetto di Pleiadi International, Agenzia di Comunicazione integrata, e GereBros Live Communications. Main partners: Bartoletti e Cicognani Studio Associati e Visualitica srl.
Il progetto nasce per creare incontri, talk e tools con l’obiettivo di generare informazioni, dialogo e networking tra eccellenze italiane e internazionali, Zed Gen, Millennials , con un occhio alle tendenze create dagli Alpha Gen!
Il System si avvale di strumenti (Osservatorio Young) e format (Young Tables e Young School) che da novembre 2019 hanno generato networking tra oltre 5000 giovani a oggi coinvolti, 300 speaker, 150 brand e aziende nazionali.
Ne sono nate start-up, nuove opportunità collaborative, condivisioni importanti. Ogni anno Forum Young System indaga su 4 tematiche. Quest’anno sono: curiosità, movimento, contatto, concentrazione, tutte correlate all’emergenza pandemica che ha condizionato il progettare, l’imprendere, l’essere giovani.
Nato con il reale obiettivo di dare voce ai 19 > 29enni, Forum Young System nel 2021 ha come riferimento il territorio nazionale, per espandersi nel 2022 anche a livello internazionale.
Forum Young System, networking generazionale per la nuova economia.
Osservatorio Young
Il System lancia periodicamente indagini e sondaggi ai 19 > 29enni su tematiche di attualità e interesse. Quanto emerge è pubblicato sul sito attraverso mappe che rappresentano tutti i valori emersi, spesso combinati con big data, dati demografici, indici marketing… Le survey e i dati dell’Osservatorio Young sono ricchezza condivisa, personalizzabile su indagine di interesse sociale e comune.
Osservatorio Young, i dati dalle nuove generazioni.
Young Tables
Intorno a un tavolo, fisico o digitale, si riuniscono personaggi di eccellenza e giovani per condividere esperienze, idee, possibilità e iniziative sviluppabili in una specifica area territoriale italiana. Incontri di mezza giornata, ibridi di persona e live streaming in diretta, in cui si dialoga, ci si confronta, si danno risposte ai Millennials e Zed Gen iscritti partendo dalla grande esperienza degli speaker coinvolti, sempre nomi di grande eccellenza del territorio nazionale e internazionale.
Young Tables, il networking nasce dal territorio.
Young School
Incontri periodici tematici, di persona o digital live streming, condotti da uno speaker di grande riferimento in un settore specifico: procedendo dai dati emersi nelle survey e dalle domande dei ragazzi iscritti, 90 minuti iper focalizzati su come realizzare un mestiere attraverso le proprie attitudini.
Young School, fare economia con le proprie passioni.
Forum Young System si sviluppa in collaborazione con le Università e le realtà territoriali in Patrocini.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: