Verifone preme l'acceleratore sul mercato italiano, con un nuovo team

10 Ottobre 2019 - 03:30
Verifone preme l'acceleratore sul mercato italiano, con un nuovo team
Verifone Italia rafforza la presenza sul mercato italiano con l’introduzione di un nuovo team manageriale e uno staff di figure professionali per consolidare ed ampliare il business dei sistemi di pagamento sul territorio nazionale. A guidare la sede italiana è Federico Fanello, nuovo Managing Director di Verifone Italia, manager che ha iniziato la sua esperienza professionale nella comunicazione e nel marketing acquisendo in seguito un’ottima esperienza internazionale nel settore dei pagamenti ricoprendo ruoli di rilevante responsabilità per alcuni dei principali player, quali PayPal e SafeCharge, per l’area EMEA.  Al suo fianco, nel ruolo di Head of Sales, entra nel Gruppo Fabrizio Grassi, con pluriennale esperienza nel settore bancario e dei sistemi di pagamento, dove ha ricoperto cariche di responsabile commerciale in aziende come CartaSi (ora NEXI) e Ingenico. In uno scenario nazionale che continua a segnare una crescita importante delle operazioni di pagamento effettuate tramite POS (+15,8% rispetto all’anno precedente*dati Banca d’Italia) e che si prevede possa vivere un’ulteriore accelerazione con l’attuazione definitiva della direttiva europea PSD2, il terminale POS diventa sempre più smart e multifunzionale, pronto per essere personalizzato con applicazioni verticali e adattato alle diverse aspettative dei merchant e dei consumatori finali.
Da sx Fabrizio Grassi e Federico Fanello - Verifone
Da sx Fabrizio Grassi e Federico Fanello
La nuova linea di terminali Verifone Engage va proprio in questa direzione – afferma Federico Fanello , Managing Director di Verifone Italia - Nativamente predisposti per essere dispositivi evoluti, oltre ai più comuni metodi di pagamento, i POS sviluppati da Verifone aprono ai più comuni servizi a valore aggiunto come gli Alternative Payments Method (Alipay e WeChat), la gestione dei token per riconoscimento automatico del cliente, gift card e programmi loyalty, wallet, ricariche telefoniche, validazione e dematerializzazione dei buoni pasto cartacei, coupon per promozioni e altro ancora. Grazie ai continui investimenti nel settore di ricerca e sviluppo, alle funzionalità hardware legate al POS, Verifone offre un pacchetto completo di soluzioni e servizi in Cloud in grado aprire a molteplici possibilità di incremento delle revenue e alla riduzione del total cost of ownership del terminale. Con l’obiettivo di offrire una payment experience allo stato dell’arte, Verifone si pone come Partner Simple, Global, Innovative”. Verifone Italia trae la propria forza dal Gruppo di cui fa parte. Nata nel 1981, Verifone è uno dei maggiori leader mondiali operanti nel mercato dei sistemi di pagamento, gestendo oltre 30 milioni di terminali di pagamento in più di 150 nazioni nel mondo. L’acquisizione effettuata da Francisco Partners nel corso del 2018, ha permesso di accelerare un processo di riorganizzazione a livello mondiale, con soluzioni a valore aggiunto, a vantaggio dei propri Partners, siano essi Financial Institutions o operatori del mondo Retail.  
Verifone 
Verifone trasforma le transazioni quotidiane in opportunità per il mercato connesso. Con oltre 30 milioni di dispositivi di pagamento, Verifone fonde l’esperienza online con quella in negozio, creando la futura generazione di terminali basata sul digital engagement tra commerciante e consumatore. Verifone è sinonimo di affidabilità assoluta daI 1981. Il team di esperti internazionali collabora con i clienti e i partner al fine di affrontare le sfide del moderno mercato dei pagamenti. Verifone, presente in oltre 150 paesi, annovera tra i propri clienti i brand più prestigiosi, le istituzioni finanziarie più solide e i più importanti payment service providers a livello mondiale.
Compila il mio modulo online.