Valsoia verso l'acquisizione della Swedish Green Food Company AB

Valsoia ha firmato l'accordo preliminare per l'acquisizione della Swedish Green Food Company AB, società di import e distribuzione di prodotti 100% vegetali su territorio svedese.

14 Lug 2021 - 22:30
Valsoia verso l'acquisizione della Swedish Green Food Company AB
Valsoia SpA, società di riferimento del mercato italiano per prodotti di alimentazione salutistica, consolida la sua presenza in Europa con la sottoscrizione di un accordo preliminare che porterà all'acquisizione del 100% delle quote di Swedish Green Food Company AB, società specializzata nell'importazione e distribuzione di prodotti vegetali sul territorio svedese e già distributrice dei prodotti Valsoia in Svezia. L'operazione prevede un controvalore pari a 250.000 euro. L'operazione si perfezionerà con il trasferimento del 100% del capitale sociale entro il 30 settembre 2021.

Swedish Green Food Company AB

 width=La società Swedish Green Food Company AB fa parte del gruppo Green Pro International B.V. specializzato nell'importazione e distribuzione di prodotti 100% vegetali su territorio UE. In particolare, con riferimento al mercato svedese, il segmento delle alternative vegetali ha sviluppato consumi per un valore di 4,1 miliardi di SEK, nel 2020. Swedish Green Food Company vanta accordi commerciali con i principali retailers svedesi attraverso i quali distribuisce da alcuni anni la marca Valsoia. La società ha raggiunto nel 2020 un fatturato di 2.500.000 SEK con una previsione per l’anno in corso pari a 3.000.000 di SEK. Il Presidente Lorenzo Sassoli ha commentato così l'operazione: "Questa acquisizione, in un paese ad alto potenziale per i mercati delle alternative vegetali, rappresenta per Valsoia un ulteriore avanzamento nel percorso di internazionalizzazione della Società. Vediamo infatti nella presenza diretta, in mercati esteri di interesse, un fattore chiave della nostra strategia a medio lungo termine.” Per l’operazione Valsoia è stata assistita sugli aspetti di due diligence legale dallo Studio Legale Rinaldi associati e dallo studio legale svedese Norelid. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.