Home Ho.Re.Ca. Ospitalità Un nuovo menù biologico di qualità nell’offerta QC Terme grazie ad Alce...

Un nuovo menù biologico di qualità nell’offerta QC Terme grazie ad Alce Nero

I prodotti biologici Alce Nero ideati dallo chef Alessandro Fabbiano verranno proposti nell’offerta lunch dei centri benessere e termali QC Terme.

Un menù tutto biologico, preparato con gli ingredienti Alce Nero, verrà proposto agli ospiti di QC Terme spas and resorts, gruppo leader nel settore del benessere, del termalismo e dell’ospitalità turistica.

I prodotti biologici Alce Nero arriveranno sulle tavole delle strutture italiane e francesi del gruppo, con un menù a rotazione appositamente studiato dagli chef di BioQitchen, società specializzata nel catering gourmet e parte del gruppo HQfood&beverage

A partire da metà luglio nei centri del gruppo QC Terme (Bormio, Pré Saint Didier, Milano, Torino, Roma, San Pellegrino Terme, Dolomiti e Chamonix-Mont-Blanc) alla proposta culinaria tradizionale si aggiungerà questa ulteriore offerta composta da tre piatti pensati per il benessere degli Ospiti delle strutture. Il menù Alce Nero, che cambierà con una rotazione stagionale, prevede un primo, un secondo e un dolce ideati dallo chef Alessandro Fabbiano, nei quali la totalità dei prodotti usati sarà biologica e fedele alla filosofia produttiva propria del marchio di agricoltori e trasformatori, che fin dagli anni ‘70 ha puntato con decisione su un cibo che rispetta il benessere delle persone e quello del pianeta.

L’accordo segna un’importante innovazione per Alce Nero – spiega Stefano Pratesi, project manager di RAN – Ristorazione Alce Nero – prima di tutto perché proponiamo per la prima volta un menù gourmet preparato con cibo interamente biologico, curato nei minimi dettagli da un partner specializzato in questo ambito. E poi perché in questo modo portiamo i valori espressi dai prodotti Alce Nero anche nel cibo cucinato, trasportando la filosofia dell’azienda dalla terra coltivata dai nostri produttori fino ai piatti di queste importanti strutture, che si occupano del benessere dei propri Ospiti”.

Per noi è motivo di vanto aggiungere nelle proposte per il lunch delle nostre strutture questa offerta preparata in collaborazione con il più importante marchio di alimentazione biologica in Italia. – dichiara Filippo Fanti, F&B Manager di QC Terme spas and resort – Siamo certi in tal modo di offrire agli Ospiti che tornano nei nostri centri dopo questo periodo difficile di chiusure e limitazioni una proposta culinaria biologica e salutare di alto livello, gustosa e in linea con le aspettative di chi viene da noi per vivere esperienze di profonda gratificazione e di miglioramento della propria qualità di vita.

 

Alce Nero è il marchio di agricoltori e trasformatori biologici impegnati dagli anni ’70 nel produrre cibi buoni, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità. Da 40 anni Alce Nero percorre la strada del biologico: si dedica alla produzione di un cibo proveniente da campagne libere da erbicidi e pesticidi, custodite e coltivate ogni giorno con rispetto. Un’agricoltura di tradizioni immutate e di innovazione, in equilibrio tra nuove tecnologie, sperimentazione di ricette ed ingredienti, e i rigorosi disciplinari che il biologico autentico impone. I prodotti biologici Alce Nero, quasi quattrocento, sono semplici e quotidiani. Sono prodotti che non hanno dimenticato il gusto, il piacere di riunirsi attorno alla stessa tavola, di essere condivisi. I prodotti coltivati e trasformati in Italia, così come quelli del biologico Fairtrade. Prodotti biologici, tutti. Tutti in equilibrio con la terra.
QC Terme spas and resorts, la più importante e innovativa realtà nel settore del benessere, del termalismo e dell’ospitalità alberghiera, regala esperienze che migliorano la qualità di vita e donano attimi di gratificazione, vitalità, spensieratezza e gioia. Centri benessere e centri termali, hotel di charme a Bormio, Pré Saint Didier, Milano, Torino, Monte Bianco, Roma, San Pellegrino Terme, Dolomiti e Chamonix-Mont-Blanc.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: