Home Alcolici Tutte le Masterclass di Compagnia dei Caraibi ad Affordable Art Fair
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Tutte le Masterclass di Compagnia dei Caraibi ad Affordable Art Fair

0
Compagnia dei Caraibi

Compagnia dei Caraibi con due dei suoi brand più noti, Rum Diplomático e Gin Mare, sarà per la prima volta partner di Affordable Art Fair, la fiera che ha rivoluzionato il modo di collezionare l’arte contemporanea.

Dal 25 al 27 gennaio al Superstudio Più a Milano, sarà possibile ammirare e acquistare le opere di una selezione di artisti emergenti, tutte al di sotto dei 6.000 euro, provenienti da 85 gallerie tra italiane e internazionali.
Una visita impreziosita dalle tante attività di Compagnia dei Caraibi, che si lega ad Affordable Art Fair in modo non casuale, ma grazie ad affinità elettive con l’arte, il collezionismo e la valorizzazione di nuovi talenti.
Dalla comunione di questi intenti nasce ad esempio LAB, un progetto fortemente voluto da Compagnia dei Caraibi e Rum Diplomático, volto a valorizzare la giovane creatività. Progetto che vedrà coinvolti, durante tutta la durata della fiera, alcuni artisti emergenti come Marcelina Amelia, Dayana Montesano, Irene Meniconi, Antonella Mellini, Irati Anda Solay, Fra Design e Mr Save the wall, in una live performance dove l’iconografia di Diplomático, verrà rielaborata secondo l’identità dell’artista.

Gli appuntamenti in programma durante questi quattro giorni guideranno gli ospiti nel mondo dei distillati attraverso workshop, degustazioni e speech.
I partecipanti avranno così la possibilità di espandere il proprio orizzonte conoscitivo, per immergersi in un esercizio multisensoriale dove la vista, il gusto e l’olfatto saranno coinvolti in un’esperienza unica.

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

– Giovedì 24 – cocktail su invito dedicato alla stampa, con una drinklist appositamente ideata da Rum Diplomático e Gin Mare.

– Venerdì 25 – il Maître Parfumeur Luca Maffei e Leonardo Pinto, uno dei maggiori esperti di rum in Europa, guideranno i propri ospiti in un workshop alla scoperta dei profumi e dei sapori che compongono l’universo di Rum Diplomático.

– Sabato 26 – Lo chef Eugenio Boer e la sua idea concettuale di cibo, insieme a Walter Gosso, Brand Ambassador di Rum Diplomatico in Italia, offriranno e racconteranno i diversi blend della gamma Tradition e Prestige.

– Domenica 27 – il Maestro Pasticciere Sal de Riso e Walter Gosso proporranno una Masterclass dedicata alla piccola pasticceria d’eccellenza, dove Rum Diplomático Reserva Exclusiva e Gin Mare ne saranno i protagonisti.

Infine, spicca tra le iniziative quella di Gin Mare; da aprile 2018 infatti, Compagnia dei Caraibi supporta in modo concreto le attività di Marevivo Onlus, coinvolgendola in molte iniziative legate ai brand in catalogo.
Ne è un esempio la campagna #nostraw, di cui Compagnia dei Caraibi è stato uno dei primi entusiasti partner, e la collaborazione con Loris Dogana durante il salone del Gusto di Torino 2018.
In quell’occasione, l’artista è stato coinvolto da Gin Mare in una live performance che ha dato origine ad una tela dal titolo Speranza”, destinata a diventare oggetto di un’asta segreta proprio durante Affordable Art Fair nel corner dedicato alla Mediterranean Collection.
Il ricavato della vendita dell’opera sarà interamente devoluto alla Onlus per la salvaguardia delle biodiversità marine.
Sempre nel Mediterranean Collection corner durante tutta la durata della fiera sarà possibile vedere all’opera la pittrice Mairi Timoney in una suggestiva live performance targata Gin Mare.
Gli eventi proposti si terranno principalmente nella Terrazza Diplomático LAB e nell’area dedicata alla Mediterranean Collection, ma nessuno vieta di passeggiare per gli stand della fiera sorseggiando il proprio cocktail preferito.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here