Home Aziende Trilogy: al Milan Coffee Festival 2018 la nuova miscela in anteprima

Trilogy: al Milan Coffee Festival 2018 la nuova miscela in anteprima

0

Una miscela di caffè esclusiva, frutto della collaborazione fra i tre luminari italiani del settore della tostatura. Si chiama Trilogy e sarà presentata in anteprima mondiale in occasione del Milan Coffee Festival, la cui prima edizione si terrà dal 30 novembre al 2 dicembre prossimi presso lo Spazio Pelota di Milano.
Francesco Sanapo - Ditta ArtigianaleAlla vigilia dell’evento che celebrerà il caffè artigianale in tutte le sue declinazioni, Rubens Gardelli, campione mondiale di torrefazione, Francesco Sanapo, pluripremiato “caffesperto”, e Paolo Scimone, trainer e consulente per varie aziende del settore caffeicolo, hanno unito le forze con le rispettive micro-torrefazioni – Gardelli Specialty Coffees di Forlì, Ditta Artigianale di Firenze e His Majesty the Coffee di Monza – per la creazione di un nuovo blend, unico nel suo genere.
L’aspetto interessante – spiega Francesco Sanapo, portavoce del gruppo – è la collaborazione di tre piccole aziende, accomunate da una grande passione per il caffè, le quali hanno macinato le loro ‘origini’ preferite per poi miscelarle insieme utilizzando una percentuale diversa per ogni caffè e creare così a sei mani un blend unico ed esclusivo per The Milan Coffee Festival”.
Questa miscela, battezzata Trilogy, sarà disponibile eccezionalmente in degustazione al FAEMA ESPRESSO BAR presente allo Spazio Pelota durante i tre giorni dell’evento e verrà inoltre utilizzata per le competizioni dei finalisti di CMx™ – ITALIA, la prima competizione nazionale per baristi legata al rinomato format internazionale di Coffee Masters.
Tre giorni di contest dal ritmo serrato, a eliminazione diretta, durante i quali si sfideranno 8 fra i migliori baristi d’Italia, che hanno superato le selezioni delle scorse settimane. Carlos Alvarado (Checchi Downtown – Brescia), Ravane Conrado (ChicEasy – Milano), Elisabetta Paviglianiti (Cofficina Coffee Roasters – Rozzano, MI), Gian Andrea Sala (Bugan Coffee Lab – Bergamo), Ilaria Nocentini (Espresso Academy / Caffè Piansa – Firenze), Matteo Pavoni (Peacocks Coffee – Monza), Simone Cattani (Coffee Training Academy – Verona) e Simone Zaccheddu (Ditta Artigianale – Firenze) si cimenteranno in 7 diverse discipline davanti a una giuria di esperti mondiali, chiamati a valutare abilità, conoscenze, talento e doti d’intrattenimento. Il vincitore si aggiudicherà il titolo di “Campione CMx™ – Italia”, un premio di 1.000 € e la qualificazione alla finale mondiale di Coffee Masters – Londra 2019.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here