Home Notizie Tecnologia TrasmettOnline, l’app di Custom per l’invio telematico dei corrispettivi

TrasmettOnline, l’app di Custom per l’invio telematico dei corrispettivi

trasmettonline, custom

Custom Spa ha presentato la nuova app TrasmettOnline, nata per facilitare il lavoro dell’invo telematico giornaliero dei corrispettivi, divenuto obbligo dal 1 gennaio per tutti gli esercenti che in  in Italia sono quasi 1 milione e 800 mila. Più del 40% di loro, però, non ha ancora acquistato un registratore di cassa abilitato per l’invio telematico dei corrispettivi. A gennaio 2020, secondo i dati dell’Associazione Nazionale delle aziende Produttrici, Importatrici e Distributrici dei prodotti e servizi per l’ICT (ComUfficio), su 1.112.823 registratori di cassa censiti, quelli che sono stati attivati sono 921.975: mancano all’appello più di 190 mila dispositivi.trasmettonline, custom
L’obbligo per l’invio dei corrispettivi prevede un periodo di moratoria che finirà il 30 giugno 2020. In questo lasso di tempo, l’invio dei corrispettivi giornalieri dovrà essere fatto manualmente dall’esercente o, in molti casi, dal commercialista che ha ricevuto la delega dai propri clienti.
Nasce in questo scenario, l’app TrasmettOnline: una soluzione che permette in automatico di inviare tutti i corrispettivi giornalieri all’agenzia delle entrate. Grazie a questa app – disponibile sia per iOS che per Android e attivabile con codice rilasciato dai rivenditori – tutti gli esercenti, potranno ridurre i tempi e i costi, aumentando quindi la produttività e diminuendo le attività di data entry.

“La fatturazione elettronica – dichiara Davide Adorni, Custom Product Marketing Manager Fiscal & Payment Solutions – ha portato nelle casse dello Stato oltre un miliardo di euro e con l’invio telematico si stima un gettito d’IVA di circa un miliardo e mezzo, che si aggiungono ai 7,2 miliardi previsti con la lotteria degli scontrini. Sempre di più il mondo dei pagamenti e della fiscalità convergono fra loro. Questa connessione è resa sempre più veloce e intuitiva dall’adozione di innovazioni digitali in grado da una parte di facilitare il lavoro quotidiano degli esercenti dall’altro di diventare strumenti per combattere l’evasione fiscale. Nondimeno, la dematerializzazione può diventare un valido supporto per ridurre l’utilizzo della carta. In quest’ottica si inserisce TrasmettOnline, un’App che nasce come alleato del punto vendita e come supporto digitale e smart per agevolare il lavoro degli esercenti di tutta Italia”.

Custom è una “Hi-Tech Solution Company” che integra know how differenti e competenze progettuali basate su soluzioni hardware, software e service di pre e post vendita su mercati verticali in cui tecnologia e innovazione rappresentano elementi importanti e distintivi. Fondato a Parma nel 1992 da Carlo Stradi e Alberto Campanini, il Gruppo ha come priorità il profondo ascolto del mercato per offrire soluzioni integrate di stampa, scansione, lettura del dato e automazione di servizi al pubblico.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Condividi su: