Home Gare & Concorsi Torna il contest internazionale di My Social Recipe Pizza Award

Torna il contest internazionale di My Social Recipe Pizza Award

0
Pizza Award

Torna anche quest’anno il contest Pizza Award di MySocialRecipe dedicato ai pizzaioli di tutto il mondo che sperimentando e proponendo ognuno la propria versione di uno dei cibi italiani più amati al mondo – e dichiarato da poco anche Patrimonio Immateriale dell’Umanità – daranno vita a una vera e propria gara di golosità.
Si può prendere parte al contest fino al 7 agosto registrando sul sito di My Social Recipe la propria specialità. Successivamente una giuria presieduta da Anna Scafuri (giornalista Rai), composta da Giorgio Calabrese (medico nutrizionista), Antonio Puzzi (antropologo dell’alimentazione), Patrizio Roversi (conduttore televisivo “Linea Verde”), Antonio Scuteri (responsabile di Repubblica Sapori), e Scott Wiener (foodblogger americano) e coordinata da Tommaso Esposito (Medico e giornalista enogastronomico) conferirà il Pizza Award 2018.
Il contest riconoscerà un vincitore anche nelle categorie Pizzaiolo Chef, Migliore Pizza dall’estero, Migliore Pizza Healthy, e Migliore Pizza Senza Glutine.
Il vincitore del Pizza Award verrà proclamato dal vivo durante la “Notte degli Oscar della pizza”, evento previsto per il prossimo 16 ottobre a Napoli e annunciato come la vera novità di quest’anno.
Durante la serata un gruppo di esperti (definiti Pizza Academy) assegnerà i seguenti Oscar: al Pizzaiolo Protagonista dell’Anno, alla Carriera, alla Pizza dagli Effetti Speciali, alla Migliore Pizza in Teglia e alla Pizza in Rosa.
Importanti, infine, anche le menzioni speciali attribuite dagli sponsor del Pizza Award, ovvero: Molino Caputo, Ferrarelle, La Fiammante, Olitalia, Parmigiano Reggiano, Scugnizzo Napoletano, Sorì. Tra gli sponsor del contest, infine, ricordiamo anche Birra Baladin.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here