TENOHA Milano: un omaggio alla natura con un aperitivo speciale

26 Sett 2019 - 01:31
TENOHA Milano: un omaggio alla natura con un aperitivo speciale
Il concept store d’ispirazione giapponese TENOHA Milano, in concomitanza con la seconda edizione della Milano Green Week, sceglie di rendere omaggio alla natura dedicando all’ultimo weekend di settembre (sabato 28 e domenica 29) un aperitivo speciale &|GREEN per celebrare l’attenzione alla cura della nostra terra. Sabato 28 settembre, all’interno del giardino del ristorante &|TASTE, avrà poi luogo il workshop a tema ‘green’ KOKEDAMA 苔. Sotto la guida di un insegnante di eccellenza, Giovanni Laguzzi dell’atelier Koikoi, tutti i partecipanti avranno l’occasione di conoscere parte dell’antica cultura nipponica e si cimenteranno nella realizzazione del proprio Kokedama da portare poi a casa con sé.  width=Il termine Kokedama prende origine da due ideogrammi: koke che significa muschio e dama che indica la perla, a simboleggiare un piccolo gioiello verde da custodire con cura. Nati dalla cultura del bonsai, questi tesori - la cui peculiarità è che crescono senza vaso, avvolte in un pane di muschio, terra e argilla che ne consente la crescita limitandone l’ampiezza - esaltano in egual modo l’equilibrio e la bellezza insiti nella natura e possono essere considerate delle vere e proprie opere d’arte.  width=GREEN WEEK & APERITIVO (dalle 18.00 alle 21.00) Quando: 28-29 settembre Dove: &|TASTE Costo Food & Beverage: 12€ (drink + aperitivo) KOKEDAMA WORKSHOP (dalle 16.00 alle 18.00) Quando: 28 settembre Dove: nel giardino di &|TASTE Costo &|Workshop: 45€ Prenotazione obbligatoria sul sito www.tenoha.it Info: workshop@tenoha.it  width= TENOHA MILANO, inaugurato ad Aprile 2018 all’interno di un ex edificio industriale degli anni Trenta, è uno spazio polifunzionale le cui grandi vetrine si affacciano su via Vigevano a Milano. Unico nel suo genere, comprende un design store &|SHOP, un ristorante & caffetteria &|TASTE, uffici co-working &|WORK, un grande spazio eventi &|DISCOVER ed un negozio pop-up con vetrina su strada &|KNOW. Attraverso tutti questi elementi TENOHA MILANO vuole raccontare l’essenza del Giappone contemporaneo evidenziandone le caratteristiche e i trend attuali. L’idea nasce da TENOHA DAIKANYAMA, fondato nel 2014 a Tokyo con l'intento di portare la cultura italiana in Giappone: l'obiettivo è diffondere lo spirito e i valori cardine della contemporaneità nipponica proponendo una vasta offerta di attività in un'ottica internazionale, esattamente come avviene nella modernissima Tokyo. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.