Tecnoinox a Host 2019: appuntamenti, prodotti di punta e novità

4 Ottobre 2019 - 01:32
Tecnoinox a Host 2019: appuntamenti, prodotti di punta e novità
Tecnoinox, azienda italiana che dal 1984 progetta e realizza apparecchiature professionali per la cottura, partecipa a Host 2019, la fiera dedicata all’Ho.Re.Ca. in programma dal 18 al 22 ottobre a Fiera-Milano Rho. L’azienda espone presso il padiglione 3 Stand M43 M51 N42 N50 i prodotti e le novità 2019, in particolare i forni professionali con interfaccia touch screen Tap e Tap Pastry, la rinnovata linea di forni digitali ed elettromeccanici Tecnobake, Tecnodual e Tecnocombi e le cucine modulari, tra cui spicca l’orginale Mosaico, la soluzione salva-spazio di alta qualità e design. Lo stand sarà animato da show cooking non stop per tutti i giorni della fiera. Tecnoinox è anche sponsor tecnico degli eventi di FIPGC (Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria) a Host: i forni TAP Pastry saranno di supporto a una delle squadre in gara al Cake Design World Championship e al World Trophy of Pastry – Ice Cream – Chocolate, che si terranno in un’area della fiera dedicata. All’interno della cornice della manifestazione, Tecnoinox organizza inoltre tre eventi con volti noti del settore (un Designer, uno Chef stellato e un Pastry Chef) ai quali sono invitati tutti i professionisti del mondo della progettazione, della stampa e della ristorazione.

Il programma degli eventi Tecnoinox a Host 2019

  • A tu per tu con il designer Marc Sadler” – Venerdì 18 ottobre, h 15-16
Il primo dei tre eventi proposti da Tecnoinox è la presentazione del restyling dei forni Tecnocombi, Tecnobake e Tecnodual, a cura del designer Marc Sadler. L’appuntamento, rivolto prevalentemente a un target di progettisti, rivenditori e ristoratori, è tuttavia aperto anche alla stampa e a tutto il pubblico della fiera, rappresentando il momento di lancio ufficiale della linea, ridisegnata per facilitare sempre più il lavoro dello chef e del suo team. A tu per tu con Marc Sadler entriamo così nel mondo della funzionalità al servizio dell’organizzazione del lavoro in cucina.
  • Conversazione con lo Chef stellato Claudio Sadler – sabato 19 ottobre, h 12-13
La giornalista, scrittrice e critica gastronomica Eleonora Cozzella intervista lo chef stellato Claudio Sadler, consentendogli di raccontare il proprio successo e la passione per la cucina in un dialogo in equilibrio tra arte ed esperienza. Conversare con uno chef di lungo e consolidato successo sulla scena ultra-competitiva della ristorazione milanese ci dà l’opportunità di apprendere i segreti di un approccio organizzato e manageriale all’invenzione culinaria.
  • “Colloquio con il Pastry Chef Nicolò Moschella” – lunedì 21 ottobre, h 15-16
Il giovane Pastry Chef e imprenditore Nicolò Moschella dialoga con la giornalista Eleonora Cozzella. Intervistato, racconta al pubblico la passione per la pasticceria, la propria stupefacente carriera, l’avventura imprenditoriale iniziata in giovanissima età. Il punto di vista di Nicolò Moschella, fresco e determinato, ci apre uno scorcio su un mondo di giovani che si dedicano a un lavoro sfidante e dalle molteplici sfaccettature come quello dell’alta pasticceria.

Tecnocombi, Tecnobake e Tecnodual – il restyling della gamma

 width=Nati nel 2011, i forni misti Tecnocombi, Tecnobake e Tecnodual hanno mantenuto tutte le promesse, diventando uno dei best seller di Tecnoinox. Oggi sono ridisegnati da Marc Sadler per soddisfare le esigenze di innovazione nelle cotture e nell’usabilità raccolte colloquiando con chef di tutto il mondo. Si tratta di forni perfetti per la ristorazione, dal grande centro di cottura allo snackbar, dedicati specialmente allo chef che desidera semplicità d’uso coniugata con la massima precisione e libertà nel controllo dei parametri di cottura. Sono ideali per preparazioni sia di gastronomia sia di pasticceria in punti vendita al dettaglio, come per esempio rosticcerie, gastronomie e macellerie che propongono piatti cotti, pasticcerie e panetterie indipendenti, punti vendita della grande distribuzione alimentare. Disponibili nelle versioni Digitale e Manuale, sono strumenti professionali progettati per semplificare l’operatività in cucina garantendo massima robustezza, versatilità ed efficienza anche nei momenti di massimo carico.

TAP - forno combinato professionale con interfaccia digitale touch

 width=TAP rappresenta la soluzione di cottura più evoluta, facile e intuitiva per assicurare allo chef costanza di risultati, efficienza nell’organizzazione del lavoro e tangibili risparmi. TAP è un forno combinato professionale declinato in versioni di diversa capacità, da 5 a 20 teglie, realizzato nelle varianti gastronomia (con e senza boiler) e pasticceria. Attraverso la sua interfaccia digitale touch-screen aiuta lo chef a gestire in modo più funzionale ed efficiente il lavoro in cucina, mediante soluzioni di automazione delle cotture e sistemi di controllo finalizzati a garantire sicurezza e costanza di risultato. Moltissime le funzioni, quali Cookbook, il ricettario elettronico fornito di serie con centinaia di ricette testate e costantemente implementate o la tecnologia Multifood, che consente di cuocere contemporaneamente cibi diversi grazie alle modalità non-stop-cooking e ready-to-serve. TAP permette inoltre tutta una serie di economie di tempo, materie prime e consumi energetici, grazie ai programmi Smartwash (che offre cinque diversi tipi di lavaggio di durata differente a seconda del livello di sporco del forno) e Smartheat, in grado di ottimizzare l’utilizzo energetico. Grazie a Climafix Tap offre inoltre prestazioni insuperabili nella gestione del vapore. Il suo design, nato dalla collaborazione con il designer Marc Sadler, presenta un’estrema pulizia formale e soluzioni ergonomiche e funzionali.

MOSAICO – un nuovo concetto di cucina modulare a isola

 width=La linea Mosaico, professionale, flessibile e compatta, è l’innovativa soluzione modulare che rinnova il concetto di cucina a isola. Mosaico rappresenta infatti un’originale declinazione di moduli a profondità ridotta (45 x 40 cm anziché 70 o 90 x 40 cm) che si combina perfettamente con gli elementi di altre due linee Tecnoinox, Tecno74 e Tecno90, andando a creare composizioni di identica potenza e cura rispetto alle linee ammiraglie con in più il vantaggio di volumi ridotti (profondità delle composizioni a isola centrale di 115 e 135 cm anziché, rispettivamente, 140 e 180). Le nuove finiture prevedono inoltre fianconi a pezzo unico che ne aumentano robustezza e design e sei diverse finiture per portine e fianconi: semplicemente inox oppure inox verniciato in nero, bianco, antracite, blu e rosso.  
Tecnoinox Srl
Tecnoinox Srl è un’azienda italiana con sede a Porcia (Pordenone) che dal 1984 progetta e realizza una vasta gamma di cucine modulari e forni professionali rivolta agli operatori della Ristorazione e del Catering. L’azienda governa l’intero ciclo di produzione, dal foglio di acciaio al prodotto finito, a testimonianza di un know-how completo e approfondito e a garanzia di massima cura, affidabilità e qualità. Nel 2018 il fatturato dell’azienda ha superato i 15 milioni di euro. Tecnoinox lavora con partner commerciali in tutti i continenti e ha imboccato un percorso di sempre maggior internazionalizzazione che ha condotto oggi il giro d’affari sviluppato all'estero a una quota sul fatturato complessivo superiore al 50%.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.