Home Risto & Food Cottura Professionale Tecnocombi, Tecnobake e Tecnodual: il restyling della linea forni porta più vantaggi...

Tecnocombi, Tecnobake e Tecnodual: il restyling della linea forni porta più vantaggi agli chef

tecnoinox

Tecnocombi, Tecnobake e Tecnodual, dal 2011 tra i best seller di Tecnoinox, sono un mix perfetto di innovazione e tradizione, oggi ridisegnati per venire incontro alle esigenze degli chef da Marc Sadler. Soddisfare le esigenze di facilità d’uso, ripetibilità dei successi e risparmio di tempo, sono infatti i tre temi fondamentali per alleviare lo stress di chi lavora in cucina.

“In Tecnoinox, nei 35 anni di attività, abbiamo appreso quali siano i temi essenziali, fondamentali, per alleviare la fatica e migliorare l’organizzazione di chi lavora in cucina e necessita di rafforzare continuamente i processi produttivi e la propria competitività. Tre, in particolare, sono gli obiettivi che guidano i nostri processi d’innovazione: la facilità d’uso, la ripetibilità dei successi e il risparmio di tempo” spiega Martina Giacomini, direttore commerciale di Tecnoinox. “Proprio in quest’ottica abbiamo voluto aggiornare una linea di forni che, per loro costituzione, sono strumenti che semplificano l’operatività nelle cucine professionali e garantiscono massima affidabilità, versatilità ed efficienza, anche nei momenti di massimo carico”.

Il restyling 2019 è figlio del lavoro integrato di diverse professionalità: chef, portatori delle esigenze della cucina professionale, tecnici progettisti con esperienza consolidata e un designer che fa dell’innovazione e della sperimentazione la propria firma. Il risultato sono forni dalle linee pulite, di utilizzo immediato e altamente funzionali.

“La collaborazione con Tecnoinox, ormai attiva da tempo, mi ha permesso di esprimere nell’ambito delle cucine professionali alcuni temi che mi sono molto cari, come l’introduzione del concetto dell’intelligenza invisibile in macchine che devono essere estremamente utili, facili da usare, robuste” commenta il designer Marc Sadler. “La funzionalità e la contaminazione delle idee sono importanti per creare soluzioni efficaci”.

Tecnocombi

La gamma

Tutti i forni della gamma sono dedicati al professionista che desidera semplicità d’uso coniugata con la massima precisione e libertà nella gestione dei parametri di

Tecnocombi sovrapposto

cottura. In particolare:

Tecnocombi è pensato per la ristorazione e la gastronomia. Si caratterizza per robustezza e ricchezza di funzioni utili per lo chef, come quelle che garantiscono precisione e ripetibilità dei successi.
– Tecnobake è dedicato alla panificazione e pasticceria nella ristorazione e nei punti vendita: grande distribuzione, panetterie e pasticcerie. È apprezzato in particolare per la precisione e l’uniformità di cottura, garantita da ventole gestite da un inverter.
– Tecnodual, meritevole di particolare attenzione, è il forno capace di gestire sia teglie GN1/1 sia teglie per pasticceria (60x40cm). È perfetto per chi voglia, in un unico forno, cuocere preparazioni per il proprio menu e anche i prodotti per il cestino del pane o le basi per i dessert.

Tecnocombi, Tecnobake e Tecnodual sono disponibili in versioni digitali o manuali e dispongono di modelli completi di lavaggio automatico e sonda al cuore.

 

tecnocombi
Tecnobake
tecnocombi
Tecnodual

Tecnoinox Srl è un’azienda italiana con sede a Porcia (Pordenone) che dal 1984 progetta e realizza una vasta gamma di cucine modulari e forni professionali rivolta agli operatori della Ristorazione e del Catering. L’azienda governa l’intero ciclo di produzione, dal foglio di acciaio al prodotto finito, a testimonianza di un know-how completo e approfondito e a garanzia di massima cura, affidabilità e qualità. Nel 2018 il fatturato dell’azienda ha superato i 15 milioni di euro. Tecnoinox lavora con partner commerciali in tutti i continenti e ha imboccato un percorso di sempre maggior internazionalizzazione che ha condotto oggi il giro d’affari sviluppato all’estero a una quota sul fatturato complessivo superiore al 50%. https://www.tecnoinox.it/

Francese nato in Austria, attualmente residente a Milano, Mark Sadler è un designer di fama ed esperienza internazionali. Cittadino del mondo, collabora con molte aziende nell’arredamento, dei piccoli e grandi elettrodomestici, dell’illuminazione, dei prodotti più prettamente industriali, oltre che ancora fortemente impegnato nel settore dello sport con collaborazioni quasi trentennali. Alla sua collaborazione con Tecnoinox si devono il design del forno TAP, fiore all’occhiello della produzione dell’azienda, e il restyling dei forni Tecnocombi, Tecnobake e Tecnodual, best seller aziendali. http://www.marcsadler.it/marc/

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (1)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: