Su Vino75.com in anteprima per l'Italia i vini SUN GODDESS di Fantinel e Mary J. Blige

In anteprima per l'Italia su Vino75.com è possibile acquistare i vini SUN GODDESS realizzati da cantina Fantinel con la cantante Mary J. Blige.

17 Lug 2020 - 01:30
Su Vino75.com in anteprima per l'Italia i vini SUN GODDESS di Fantinel e Mary J. Blige
SUN GODDESS, l'esclusiva collezione di vini in edizione limitata nata dalla collaborazione tra Mary J. Blige e la cantina Fantinel, è disponibile da oggi in anteprima per l’Italia sull’enoteca online VINO75.com VINO75 è il primo specialista ecommerce italiano, dopo il sito di proprietà dell’azienda vinicola friulana, che commercializzerà in Italia il Pinot Grigio Ramato e il Sauvignon Blanc, presentati lo scorso 29 giugno a New York. Dall’incontro tra l’azienda vinicola friulana conosciuta e apprezzata a livello internazionale, e la cantante, cantautrice, attrice, produttrice, filantropa, vincitrice di Grammy® Award e di Nomination agli Oscar®, nonché appassionata di vini bianchi, sono nati dei vini unici, freschi, ricchi, che rimandano calore, passione, energia e una profonda connessione con la natura.
 width=
Pinot Grigio Ramato
A partire dal nome SUN GODDESS, ispirato dai ricordi d'infanzia di Mary J.Blige con la propria madre e un amore infinito per il calore e l'energia del sole, la collaborazione con la cantina Fantinel è frutto di un incontro molto profondo. Contraddistinto da una bellissima sfumatura rosata, il Pinot Grigio Ramato è intenso e complesso, con un finale corposo ed elegantemente fresco con sentori di pesca, melone e mora. Per produrlo si è seguito il metodo di produzione tipico della tradizione enologica antica del Friuli Venezia Giulia: la breve macerazione delle uve che permette di ricreare l'originale Pinot Grigio, il ramato. L’eccellenza qualitativa ha già attirato l’attenzione internazionale con l’assegnazione della medaglia d’oro del prestigioso concorso inglese “The Global Rosé Masters 2020” di The Drinks Business.
 width=
Sauvignon Blanc
Composto esclusivamente da uve Sauvignon Blanc raccolte a mano ai piedi delle Dolomiti, il Sauvignon Blanc è intensamente aromatico e ha una morbidezza vellutata, per offrire un’esperienza unica, ricca di eccellenza e della passione per la terra, soprattutto il Friuli Venezia Giulia, di Marco e Stefano, che rappresentano la terza generazione di Fantinel alla guida della cantina. “Un progetto eccezionale che vede coinvolti una casa vinicola e una stella internazionale della canzone e dello spettacolo, che hanno condiviso valori, che anche noi di VINO75 consideriamo fondamentali: rispetto e amore per la terra e i suoi frutti, artigianalità e dedizione - ha sottolineato Andrea Nardi Dei, Fondatore e CEO di VINO75 -. Siamo onorati di avere nel nostro catalogo due vini così particolari e di poter portare nelle case degli italiani in anteprima delle bottiglie che, a partire dall’estetica e dal design, rappresentano l’unicità del progetto. Ogni giorno il nostro team lavora per ampliare il nostro catalogo di oltre 4.000 etichette e aggiungere eccellenze italiane e internazionali”. “Siamo orgogliosi di poter collaborare con un player così importante nel mondo del vino online come VINO75 - afferma Marco Fantinel, Presidente dell’omonima azienda -. Ancor più ora in occasione dell’inserimento di questa esclusiva e prestigiosa collezione. I vini SUN GODDESS nascono per portare al calice un’emozione unica, all’insegna dell’unione tra arte e natura: musica e vino, sincronizzati nel ritmo e nel gusto, in un viaggio che tocca nel profondo anima e sensi”.  
VINO75.com Il progetto VINO75.com è nato nel 2012 con lo sviluppo della piattaforma tecnologica e l’ingresso in Nana Bianca. Due anni più tardi, nel settembre del 2014, viene lanciata la piattaforma multi-brand e multi-channel che rivoluziona i processi di distribuzione e commercializzazione del vino e degli spirits in Italia e all’estero. Dalle 100 cantine rappresentate ai suoi albori, oggi VINO75 ha rapporti con oltre 1.000 cantine nazionali e internazionali e commercializza oltre 4.000 etichette. È un’enoteca digitale innovativa, che si contraddistingue nel mercato dell’ecommerce per la tipologia di customer journey che offre ai suoi clienti: sommelier virtuale, schede prodotto corredate di informazioni dettagliate unite a contenuti editoriali originali e a immagini in alta definizione per ciascun vino o superalcolico acquistabile nel suo shop online. Si contraddistingue anche per una struttura organizzativa dinamica e leggera, composta di una ventina di professionisti al 51% donne, che rappresentano tutti gli esperti necessari a operare in un contesto competitivo nazionale e internazionale. Grazie alla partnership con Alibaba, nel 2016 nasce VINO75 China, la piattaforma per esportare e vendere vino in Cina attraverso Tmall Choice e Tmall Global di Alibaba. Per maggiorni informazioni visita: www.vino75.com
FANTINEL. La cantina Fantinel nasce nel 1969 dalla passione di Mario Fantinel. L’amore per il vino viene presto ereditato dai figli che espandono le proprietà della famiglia acquisendo vigneti nelle migliori aree del Friuli Venezia Giulia. Oggi con la 3^ generazione rappresentata da Marco e Stefano la Fantinel è una cantina dal prestigio internazionale ambasciatrice dell’arte vinicola friulana nel mondo. Il suo cuore pulsante è a Tauriano di Spilimbergo dove gestisce oltre 300 ettari nelle zone più vocate. Passione, tradizione e ricerca dell’eccellenza qualitativa sono i valori grazie ai quali Fantinel è negli anni una realtà di assoluto riferimento del Friuli Venezia Giulia, vantando una massiccia presenza sui mercati esteri: sono una oltre 90 i Paesi in cui i vini Fantinel stanno riscuotendo un crescente successo, in particolare nell’ho.re.ca. di alto livello e nei migliori negozi specializzati. Un successo comprovato dalle eccellenti recensioni da parte della stampa internazionale.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]  
Compila il mio modulo online.