Home Notizie Aziende Sodexo Italia ottiene la certificazione Rise SAFE per i servizi di food...

Sodexo Italia ottiene la certificazione Rise SAFE per i servizi di food & cleaning

La certificazione Rise SAFE ottenuta da Sodexo conferma l’adeguatezza dei protocolli adottati da oltre 1000 clienti in Italia nell’ambito del programma “Rise with Sodexo”

Sodexo Italia, l’azienda dei 100 mestieri leader nei servizi per la qualità della vita, ha ottenuto la certificazione Rise SAFE, in collaborazione con Bureau Veritas, leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione.

La certificazione conferma l’adeguatezza dei protocolli Sodexo sui servizi Food & Cleaning messi in atto per la prevenzione alla diffusione del virus Covid-19, nell’ambito del più ampio programma “Rise”, creato per affiancare i clienti nella ripartenza e crescita attraverso un approccio sistemico che presidia cinque aree di intervento – pianificare, proteggere, attivare, promuovere e ridisegnare.

Rise SAFE garantisce la sicurezza dei servizi offerti dall’azienda e fornisce quindi ulteriori rassicurazioni a clienti e collaboratori di Sodexo Italia, che ogni giorno assicurano con continuità lo svolgimento dei servizi, in concomitanza con il periodo pandemico ancora in atto, rafforzando così le norme e procedure già in essere in materia di sicurezza alimentare, igiene personale e controllo delle infezioni per la riduzione del rischio di diffusione del virus.  In particolare, la certificazione interessa i protocolli per i servizi Food & Cleaning, applicati attualmente dai diversi segmenti – Aziende, Scuole e Università e Sanità & Senior – presso oltre 1000 clienti.

Enrico Bartoli, Direttore Divisione Corporate Sodexo Italia

Con la certificazione Rise SAFE supportiamo ulteriormente i nostri clienti nella fase di nuova normalità, mettendo a loro disposizione protocolli certificati da organizzazioni di controllo di primaria importanza, come Bureau Veritas. Vogliamo infatti fornire sempre nuove garanzie a chi, nei diversi settori che serviamo, usufruisce dei nostri protocolli di servizio, migliorando al contempo le prestazioni in termini di qualità, salute e sicurezza, protezione ambientale e responsabilità sociale.” – ha spiegato Enrico Bartoli, Direttore Divisione Corporate Sodexo Italia. – “Sin dall’inizio della pandemia globale, le nostre persone sono rimaste al fianco delle realtà produttive del Paese che non hanno mai interrotto la propria attività, condividendo con loro l’unicità e l’incertezza del momento e la necessità di trovare soluzioni che garantissero la continuità operativa in settori fondamentali per l’economia italiana.”

I protocolli di servizio che Sodexo utilizza presso i propri clienti nell’ambito del programma Rise sono già approvati dal Medical Advisory Council di Sodexo, un team internazionale composto da esperti in epidemiologia, medicina di famiglia, nutrizione, salute sul lavoro e salute comportamentale, così come pianificazione e operations, che si occupa di valutare misure necessarie per assicurare processi sicuri, soprattutto per quanto riguarda la prevenzione della diffusione del COVID 19 e coerenti con le locali regolamentazioni.

Bureau Veritas ha controllato i protocolli e le istruzioni operative di Sodexo ed ha riconosciuto l’impegno dedicato alla risoluzione di queste sfide, con particolare riferimento a: 

  • Identificazione dei rischi e individuazione di soluzioni su misura in linea con i protocolli.
  • Verifica dell’adattamento alle normative locali.
  • Procedure dei servizi di ristorazione e pulizia.

 

Sodexo in Italia. Presente in Italia sin dal 1974, grazie ai suoi 10.850 collaboratori e attraverso divisioni specializzate (Aziende, Scuole e Università, Sanità e Senior), Sodexo offre Servizi On-site di ristorazione, cleaning, facility management hard & soft e Servizi educativi presso 8100 clienti. Sodexo offre anche Servizi di Benefits and Rewards (Pass Lunch, Pass Incentive, Pass Mobility, Pass Health). it.sodexo.com
Gruppo Sodexo. Creata nel 1966 da Pierre Bellon, Sodexo è leader mondiale nei servizi che migliorano la Qualità della Vita, fattore essenziale che contribuisce al progresso degli individui ed alle performance delle organizzazioni. Presente in 64 Paesi, Sodexo serve ogni giorno 100 milioni di consumatori attraverso un’offerta unica di Servizi On-site, Benefits and Rewards Services e Servizi per la Persona e a Domicilio. Con più di 100 mestieri, Sodexo propone ai suoi clienti un’offerta integrata di servizi, frutto di oltre 50 anni di esperienza: dall’accoglienza, alla sicurezza, dalla manutenzione alle pulizie, dalla ristorazione al facility management; da servizi e programmi che favoriscono l’impegno dei collaboratori a soluzioni che semplificano e ottimizzano la gestione dei viaggi e delle spese di lavoro, dai servizi di assistenza a domicilio a quelli per l’infanzia e a quelli di concierge. I successi e le performance di Sodexo si basano sulla sua indipendenza, sul suo modello economico sostenibile e sulla sua capacità di assicurare lo sviluppo e l’impegno dei suoi 420.000 collaboratori in tutto il mondo. www.sodexo.com

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: