Home Notizie Attualità Si torna in discoteca! Capienza al 50% al chiuso e al 75%...

Si torna in discoteca! Capienza al 50% al chiuso e al 75% all’aperto

Con le ultime disposizioni governative si allentano ancora le misure restrittive per discoteche e sale da ballo.

Con le ultime disposizioni governative si allentano ancora le misure restrittive adottate per arginare il diffondersi della pandemia.

Nelle strutture museali è stata eliminata la distanza interpersonale di un metro, in cinema e teatri si torna auna capienza del 100%, ma è in particolare per le discoteche che si riaprono finalmente spiragli di ripresa.

La capienza nelle sale da ballo, discoteche e locali assimilati è posta al massimo al 75 per cento di quella massima autorizzata all’aperto e al 50 per cento al chiuso.
Nei locali al chiuso deve essere garantita la presenza di impianti di aerazione senza ricircolo dell’aria.

In caso di violazione delle regole su capienza e green pass nei settori di spettacoli, eventi sportivi e discoteche, la chiusura si applica dalla seconda violazione.

Maurizio Pasca, presidente di Silb-Fipe, il Sindacato Italiano dei locali da Ballo, ha commentato la decisione del Governo:

Accogliamo con soddisfazione la decisione dell’Esecutivo che ha recepito le nostre istanze e ha aumentato la capienza delle discoteche al 50%. Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per un risultato così importante. Ora è arrivato il momento di ripartire in totale sicurezza! Da parte nostra non possiamo che garantire controlli rigorosi, attenzione e la massima professionalità per tornare a vivere la socialità nei nostri locali in maniera sicura”.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: