Home Prodotti Caffè Sca Italy: intenso weekend di gare alla Diemme Academy e alla Musetti...

Sca Italy: intenso weekend di gare alla Diemme Academy e alla Musetti Coffee Academy

Sca Italy, Diemme Academy, Musetti Coffee Academy

Oggi 14 dicembre alle ore 10.00 in diretta streaming su www.scaitaly.coffee  inizieranno le tre giornate di selezione delle gare del circuito SCA Italy ospitate dalla Diemme Attitude, accademia del caffè di Diemme Industrie del Caffè Torrefatto S.p.a.
Sarà quindi Padova, e la Diemme Academy, l’ultima tappa di selezione per quanto riguarda le categorie Brewers Cup, Coffee in Good Spirits, Barista e Latte Art.
Un intenso weekend che sarà così suddiviso:

–      venerdì 14 dicembre: selezioni baristi

–      sabato 15 dicembre: selezioni brewers

–      domenica 16 dicembre: selezioni latte art e coffee in good spirits

Tre giornate che vedranno ben 40 partecipanti (sia soci che non soci SCA Italy) contendersi gli ultimi posti per arrivare alle finali e salire sul palco del Sigep Rimini. Giornate che saranno arricchite da degustazioni, laboratori, interventi di esperti e campioni del settore. Inoltre le aziende partner dell’evento offriranno ai visitatori la possibilità di conoscere da vicino i propri prodotti e/o servizi dedicati al professionista. Tra questi Nuova Simonelli, Brita Italia, Asa Chimici – Pulycaff, Granarolo, LF ricambi, Tognana, Bevande Futuriste, Fabbri, DM Italia, Gagliardo, Mamì marmellata, Q&B grafiche, Istituto Alberghiero Pietro D’Abano, Atlantide.

Nello stesso weekend sarà un altro Premier Training Campus SCA, la Musetti Coffee Academy, protagonista dell’ultima tappa di selezione Roasting.
Si concluderà quindi l’elenco completo dei qualificati ai campionati italiani presso il Sigep Rimini. Rimini che sarà anche sede del World Roasting Championship che vedrà garaggiare il campione italiano 2018 Emanuele Tomassi. Una categoria sempre più importante nel panorama di gare SCA che ha visto già il nostro Rubens Gardelli trionfare.

Un weekend ricco di emozioni e nomi conosciuti che ritornano a gareggiare per misurarsi con i nuovi concorrenti, che non vogliono essere da meno, e qualificarsi per le finali di Sigep 2019.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: