Home Gare & Concorsi SCA Italy: al via le iscrizioni alle selezioni per i Campionati Nazionali
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

SCA Italy: al via le iscrizioni alle selezioni per i Campionati Nazionali

0
sca italy

SCA Italy (Specialty Coffee Association) ha aperto le iscrizioni per le selezioni ufficiali che condurranno i professionisti del mondo bar ai prossimi Campionati Italiani 2019 che si terranno durante la prossima edizione di SIGEP – Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, in programma a Rimini dal 19 al 23 gennaio.

I campionati sono aperti a tutti i baristi, non solo agli iscritti a SCA, e suddivisi nelle seguenti specialità: Barista, Latte Art, Brewers Cup e Coffee in Good Spirits (per le discipline Cup Taster e Roasting verranno aperte le iscrizioni successivamente).
Le tappe in cui avverranno le selezioni comunicate dall’associazione sono le seguenti:

25 Settembre all’interno dell’evento Baritaliahub – Rimini (solo selezione Latte Art)

5-6-7 Ottobre presso Musetti Coffee Academy – Pontenure (PC)

10-16 Dicembre (da definire le esatte giornate) presso Caffè Diemme – Albignasego (PD)

Per ogni tappa è previsto un massimo di 12 partecipanti che verranno selezionati in base all’ordine di iscrizione. È possibile inoltre selezionare una seconda tappa per la quale si verrà presi in considerazione, però, solo se resteranno posti liberi.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 11 di mercoledì 5 settembre. Per candidarsi bisogna compilare l’apposito form riferito alla disciplina prescelta:

BARISTAhttps://scaitaly.wufoo.com/forms/qll9iuu1cpapni/

LATTE ARThttps://scaitaly.wufoo.com/forms/q8to38g154ie2c/

BREWERS CUP: https://scaitaly.wufoo.com/forms/qchsd7819q42ge/

COFFEE IN GOOD SPIRITShttps://scaitaly.wufoo.com/forms/qk73vzo0d9zbbk/

I campionati SCA sono una grande occasione per i professionisti del settore di mettersi in gioco e confrontarsi, testare le proprie capacità, apprendere nuove abilità e migliorarsi così nella propria professione. I campionati nazionali, inoltre, odono di una forte risonanza mediatica (grazie a dirette streaming e comunicazioni multi canale) e soprattutto aprono le porte alle competizioni mondiali. Una vera opportunità per quanti intendono crescere e affermarsi sempre più nel proprio ambito professionali

Per i regolamenti e ulteriori informazioni clicca qui

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here