Home Caffè Sca Italy al Milan Coffee Festival

Sca Italy al Milan Coffee Festival

0
Sca Italy

SCA Italy si propone come punto di riferimento della Specialty Coffee Community italiana, alla prima edizione del Milan Coffee Festival, in programma da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre 2018 a Milano (apertura al pubblico solo sabato 1 e domenica 2 dicembre, rispettivamente in orario 10.00-21.00 e 10.00-20.00), presso lo Spazio Pelota di via Palermo, nel cuore di Brera.
Il format del festival già riconosciuto a Londra, Amsterdam, New York e Los Angeles, approda a Milano con 
più di 60 gli espositori della filiera caffè e molteplici attività in programma nelle varie aree espositive: dimostrazioni, workshop, degustazioni, conferenze e dibattiti live su svariati argomenti (dalla diffusione della figura femminile nel mondo del caffè alle curiosità sulle sue origini passando per i segreti di una buona tostatura a casa).

Una tre giorni dedicata al mondo del caffè che ben si identifica con la diffusione della cultura del caffè specialty in Italia, motivo per il quale SCA Italy ha ritenuto strategico presenziare.
Un momento e un’occasione anche per la
community italiana di incontrarsi allo stand R04, bere assieme un caffè estratto a filtro, con l’attrezzatura gentilmente offerta dai nostri sponsor, DM ITALIA, URNEX, EDO BARISTA e E&B LAB, fare una foto con i campioni italiani rientrati dalle finali mondiali dal Brasile e scoprire tutte le novità e i prossimi eventi dell’Associazione.
Inoltre SCA Italy ha deciso di partecipare con alcuni workshop al The Labspazio ideato all’interno del Festival per promuovere la cultura del caffè, l’innovazione e le nuove tendenze, con dei seminari gratuiti che intendono approfondire ogni aspetto del caffè, aperto a tutti i baristi che intendono migliorare la propria tecnica, ma anche ai semplici appassionati di caffè.
I workshop saranno curati dagli AST Davide Cobelli, coordinatore nazionale Education SCA Italy, Chiara Bergonzi e Alessandro Galtieri, campione italiano Brewers Cup 2018

Cristina Caroli, coordinatrice SCA Italy ha così commentato la partecipazione: “La manifestazione itinerante di Allegra, rappresenta da sempre una immagine iconica della diffusione dello Specialty a livello mondiale per tutti gli appassionati e professionisti. Questa edizione approda a Milano, consacrando anche l’Italia nel circuito dei famosissimi “Festival”.
Saranno presenti in grande numero i Soci della Associazione,  quali espositori estremamente qualificati sia per il comparto tecnologico di macchine espresso e attrezzature a corredo della caffetteria, ma anche Micro Roastery che si presentano in questo contesto internazionale con produzioni di altissimo livello, a conferma di una tendenza interna in crescita, non solo numerica ma di qualità.
Aziende e Artigiani, che confermano la crescente vocazione Specialty del nostro Paese, tutti in grado di lasciare il segno in campo internazionale, con una nuova declinazione di “Italian Style” di tostatura.
Come Associazione siamo profondamente orgogliosi delle eccellenze che si esprimeranno in questa tre giorni e della conferma che lo Specialty in Italia, di cui siamo da sempre il punto di riferimento,  fin da tempi non sospetti, è una bellissima realtà in crescita esponenziale, con eccellenti opportunità.

 

 Qui di seguito il programma dei seminari Sca Italy presso The Lab, spazio dedicato alla formazione al Milan Coffee Festival


Venerdì 30 Novembre
18:00 – 18:25 Come essere efficaci nell’era dei Social media – Davide Cobelli, coordinatore nazionale Education SCA Italy
19:30 – 19:55 Lo Specialty Coffee, solo una moda oppure un vero lavoro? – Davide Cobelli, coordinatore nazionale Education SCA Italy

Sabato 1 Dicembre
14:00 – 14:45  Aprire uno Specialty Coffee Shop – Chiara Bergonzi, AST e Vice-campionessa mondiale Latte Art

Domenica 2 Dicembre
14:00 – 14:25 Un diverso approccio al Caffè Filtro – Alessandro Galtieri AST e Campione italiano Brewers Cup 2018
17:00 – 17:25 Il mondo del Caffè Filtro, da dove possiamo partire? – Alessandro Galtieri AST e Campione italiano Brewers Cup 2018

LEGGI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL MILAN COFFEE FESTIVAL

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here