Home Eventi Ristogolf 2018: torna la cucina stellata tra una buca e l’altra

Ristogolf 2018: torna la cucina stellata tra una buca e l’altra

ristogolf

Riparte il Circuito Ristogolf 2018 by KitchenAid&Estra che prenderà il via il prossimo 16 maggio dal Piemonte, con punti di ristoro gourmet tra una buca e l’altra, degustazioni stellate e showcooking durante le premiazioni. L’idea di creare l’Associazione KitchenAid ed Estra è venuta a Enrico Cerea e Dario Colloi, il primo patron del ristorante “Da Vittorio” e oggi Presidente di Ristogolf, il secondo Maestro Professionista di golf.
A Cerea si sono poi affiancati, quali soci fondatori e membri del Consiglio Direttivo, Giancarlo Morelli, patron del ristorante “Pomiroeu”, Davide Scabin, da “Combal.Zero”, Augusto Assolari, patron di “Ponte di Briolo”, sostituito da Norbert Niederkofler, di “St. Hubertus”.
Golf e buona cucina rappresentano un matrimonio d’amore – sostiene Enrico CereaIl giusto tempo che riserviamo alla preparazione di un banchetto parla dell’attenzione con cui tuteliamo la nostra salute e, insieme, dell’amore che dedichiamo ai nostri cari. E lo stesso insegnamento ci viene dal golf: ci sfida a migliorarci di continuo, detta uno stile, esalta in noi la precisione e la pazienza“.
Cinque le tappe del calendario. In ognuna di queste sono previste, tra una buca e l’altra, delle degustazioni con i prodotti del territorio esaltati dagli chef che hanno ideato l’iniziativa. Poi, una volta terminata la gara, appuntamento con lo showcooking e il gourmet party conclusa la manifestazione.
Nel 2018 si comincia al Golf Club Castelconturbia, in provincia di Novara, il 16 maggio. Poi il 6 giugno ci si sposterà a Como al Golf Club La Pinetina, per proseguire il 27 giugno in Emilia Romagna al Golf Club Bologna. La quarta tappa si svolgerà il 18 luglio in Veneto nell’altopiano di Asiago al Golf Club Asiago, per poi tornare in Lombardia al Golf Club Villa d’Este il 5 settembre.
La chiusura degli appuntamenti di Ristogolf avverà tra il 5 ed il 7 ottobre in Sicilia a Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa, all’interno del Parco dell’Etna. Il ricavato dell’iniziativa andrà quest’anno a Fondazione Theodora Onlus, che aiuta i bambini ed i loro genitori a sostenere il ricovero ospedaliero con il sorriso dei Dottor Sogni.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: