Home Eventi & Fiere Premi & Riconoscimenti Riserva Carlo Alberto White di Compagnia dei Caraibi premiato ai World Vermouth...

Riserva Carlo Alberto White di Compagnia dei Caraibi premiato ai World Vermouth Awards

Riserva Carlo Alberto White, una delle referenze ultra premium di Compagnia dei Caraibi ha ottenuto un'oro all’edizione 2020 dei World Vermouth Awards, nella categoria Best Sweet Vermouth.

Riserva Carlo Alberto White di Compagnia dei Caraibi premiato ai World Vermouth Awards

Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati di alta qualità da tutto il mondo, aggiunge un importante riconoscimento al novero dei suoi brand premiati.
Riserva Carlo Alberto White, una delle referenze del brand ultra premium di proprietà dell’azienda piemontese, viene premiato con il riconoscimento GOLD dell’edizione 2020 dei World Vermouth Awards, nella categoria Best Sweet Vermouth.

La World Vermouth Awards è la sezione dedicata ai vini fortificati dei World Drinks Awards, la competizione presentata da TheDrinksReports che seleziona e premia gli spirits riunendoli per categoria.
La World Vermouth Awards è divisa in due sezioni: Taste e Design con i premi Best New Label Design e Best New Launch Design, categoria in cui il Vermouth di Compagnia dei Caraibi è già stato premiato nel 2017.
Nella categoria Taste, oltre all’oro di Riserva Carlo Alberto White, è stata premiata anche la referenza Extra Dry di Riserva Carlo Alberto, intitolata dell’argento nella categoria Best Extra Dry Vermouth.

Il Vermouth Riserva Carlo Alberto è un eccellenza; un prodotto storico dall’animo contemporaneo, che nasce dalla fusione di due vini DOCG piemontesi: Il Moscato d’Asti e l’Erbaluce di Caluso.

Nella sua referenza White è un Vermouth complesso e aromatico, che, come recita la scheda degli Award, è caratterizzato da erbe aromatiche e semi di finocchio combinati con note terrose, che creano un’intrigante percezione al naso; sfumature di rosmarino invece si avvertono al palato con una fine che richiama i biscotti.
La selezione di erbe e spezie che contraddistingue Riserva Carlo Alberto White è estremamente accurata e forma un Vermouth chiaro, dolce, dal gusto deciso e duraturo che lo rende perfetto anche in mixology, in tutti i cocktail, classici e non, che prevedono l’utilizzo di Vermouth bianco.

Dopo gli straordinari riconoscimenti ottenuti recentemente da Rum Diplomático, Spirits of The Year nel 2019 per Wine’s Enthusiast, Jefferson Amaro Importante, eletto nella medesima competizione Miglior Amaro del mondo da una prestigiosa giuria di esperti nel 2018, i riconoscimenti ottenuti da Riserva Carlo Alberto confermano il virtuoso percorso intrapreso da Compagnia dei Caraibi oltre che nella selezione, ora anche nella produzione e gestione dei propri marchi.

Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell’importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’.
Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 500 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands; Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands; Tito’s Handmade Vodka, brand emergente a livello mondiale; e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia.
Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: