Radisson Hotel Group annuncia l’avvio del Radisson Safety Protocol

Radisson Hotel Froup ha avviato un’ulteriore implementazione delle procedure di pulizia e igienizzazione, in partnership con SGS.

8 Maggio 2020 - 01:30
Radisson Hotel Group annuncia l’avvio del Radisson Safety Protocol
"In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento". Radisson Hotel Group ha annunciato l’avvio del Radisson Hotels Safety Protocol, il protocollo di sicurezza dei Radisson Hotels, un nuovo programma creato per implementare e perfezionare ulteriormente le procedure di pulizia e igienizzazione, in collaborazione con SGS (Société Générale de Surveillance), la società di ispezione, verifica, collaudo e certificazione di tali procedure, leader a livello mondiale. Una delle principali e costanti priorità di Radisson Hotel Group è la salute, la sicurezza e la protezione dei suoi ospiti, dei membri del suo team e dei suoi partner commerciali. Radisson Hotel Group ha condotto una profonda e accurata revisione di tutti i processi esistenti in materia di salute e sicurezza e ha lavorato con un team di esperti per sviluppare e convalidare protocolli aggiuntivi. Queste procedure, guide operative convalidate dalla SGS, saranno adattate alle richieste legislative e alle norme dei diversi paesi per la salute degli ospiti e la loro tranquillità dal momento del check-in fino a quello del check-out. Il protocollo di sicurezza di Radisson Hotels rafforzerà ulteriormente le rigorose norme di igiene, pulizia e sanificazione già esistenti presso gli Hotel del Gruppo a livello globale mettendo in atto sei misure aggiuntive. Queste misure includono: postazioni per la sanificazione delle mani posizionate in tutti gli ingressi, l'uso di dispositivi di protezione individuale (DPI), l’installazione di schermi protettivi, un’implementazione della frequenza della pulizia e della sanificazione che verrà ulteriormente migliorata , la messa in atto del distanziamento sociale in tutte le aree degli hotel - comprese le strutture per riunioni ed eventi – l’organizzazione di  training presso Centri per il Controllo delle Malattie dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che avranno come oggetto le vigenti raccomandazioni e le linee guida in tema di salute, la reiterazione degli standard di sicurezza alimentare e formazione completa del personale. Le linee guida avanzate per l’igienizzazione di Radisson Hotel Group sono state sviluppate in collaborazione con Diversey, fornitore globale di soluzioni per l'igiene, che unisce le migliori soluzioni per la pulizia e l’igiene mettendo in atto protocolli rinforzati utilizzando tecnologie brevettate studiate per il settore sanitario. Radisson Hotel Group introdurrà un sigillo ufficiale di pulizia e sanificazione rilasciato dalla SGS che garantirà i più alti standard di Pulizia, Igiene e Sicurezza. I processi di pulizia verranno convalidati a livello centrale da SGS. Sulla base di questo programma, le singole strutture alberghiere potranno ricevere una certificazione al completamento di un audit a livello locale che includerà un test in loco effettuato con le tecnologie più avanzate. Radisson Hotel Group, si impegna a fornire un ambiente pulito e sicuro per gli ospiti e membri del team. Il mondo è stato radicalmente cambiato dal COVID-19, quindi è fondamentale proteggere tutti coloro che lavorano, alloggiano e collaborano con noi, mentre ci apprestiamo e riaprire le nostre porte a una nuova era nel mondo del Viaggio. Per fare ciò abbiamo esaminato a fondo tutte le aree che riguardano il mondo dell’hotellerie e siamo orgogliosi della nostra collaborazione con la SGS per la creazione del nostro Protocollo di Sicurezza che riguarderà gli Hotel Radisson” afferma Federico J. González, CEO, Radisson Hospitality AB e presidente del Comitato Direttivo Globale del Gruppo. "La leadership globale di SGS nel settore dei viaggi e dell'ospitalità ha consentito alla nostra rete di esperti di salute e sicurezza di sviluppare un protocollo completo e diretto per verificare le procedure di gestione e lo stato di sanificazione degli hotel. Il nostro obiettivo è garantire il rispetto dei massimi standard igienici, per proteggere gli ospiti e i dipendenti del Radisson Hotel Group" aggiunge Frankie Ng, CEO di SGS. Radisson Hotel Group annuncerà presto un’estensione del suo impegno per il marchio che include 20 punti e un protocollo aggiuntivo di 10 ulteriori passaggi da mettere in atto nell’organizzazione di Riunioni ed Eventi. Il Gruppo completerà tutti i necessari dettagli operativi di questo programma nelle settimane successive. I punti in oggetto del programma includono: - Maggiore frequenza nella pulizia e sanificazione di tutte le aree dell'hotel, con particolare attenzione agli oggetti che vengono maggiormente manipolati - Installazione di postazioni dotate di disinfettanti per le mani a base alcolica e guanti, posizionate presso gli ingressi principali e negli spazi comuni dell’Hotel - Tutte le chiavi delle camere verranno disinfettate e consegnate agli ospiti in modo sicuro al momento del check-in - Procedura di check-out veloce per gli ospiti per ridurre al minimo i contatti fra le persone - Avvisi in tutte le camere con le procedure di sanificazione  - Programmi completi di formazione dei membri del Team in materia di igiene e prevenzione - Incentivazione dei pagamenti elettronici - Dotazione ai membri del team di dispositivi di protezione individuale quali maschere e guanti Nelle prossime settimane, Radisson Hotel Group prevede di completare tutti i dettagli operativi necessari di questo programma e di fornire ai suoi hotel gli standard raccomandati e i protocolli per pianificare, reperire, formare ed implementare in modo coerente queste linee guida.  
RADISSON HOTEL GROUP Radisson Hotel Group è uno dei gruppi alberghieri più grandi del mondo con sette marchi distintivi e oltre 1.400 hotel in funzione e in fase di sviluppo, in 120 paesi. La filosofia che caratterizza il suo servizio è “Every Moment Matters”. Il portfolio di Radisson Hotel Group comprende Radisson Collection, Radisson Blu, Radisson, Radisson RED, Park Plaza, Park Inn by Radisson e Country Inn & Suites by Radisson, riuniti sotto un unico marchio commerciale: Radisson Hotels. Radisson Rewards è il programma globale di riconoscimento che crea un modo unico e personalizzato per offrire momenti indimenticabili agli ospiti. Radisson Rewards offre benefit eccezionali per premiare la fedeltà degli ospiti, meeting planner, agenti di viaggio e business partner. Radisson Meetings pone i suoi ospiti e le loro esigenze al centro della sua filosofia e tratta ogni riunione o evento come qualcosa di più di una semplice data sul calendario. Radisson Meetings si basa su tre importanti pilastri: Personale, Professionale e che sia Memorabile, e che si basano sulla filosofia del brand “Yes, I can” mantenendo allo stesso tempo l’impegno a ridurre del 100% le emissioni di carbonio. Più di 100.000 membri del team lavorano per Radisson Hotel Group e presso gli hotel del gruppo.
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