Posto del Cuore: la piattaforma che sostiene i ristoranti con servizi digitali

Posto del Cuore è la piattaforma che supporta i ristoratori nell'implementare servizi essenziali come i menù digitali e la realizzazione di voucher.

8 Giu 2020 - 01:30
Posto del Cuore: la piattaforma che sostiene i ristoranti con servizi digitali
Oggi Posto del Cuore è la prima piattaforma in Italia per numero di ristoranti, sostiene le attività̀ commerciali in questo momento di difficoltà, supportandole nelle principali problematiche attuali con servizi dedicati. Due sono i servizi principali che la piattaforma offre: creazione di menù digitali per garantire igiene e sicurezza all'interno del locale, e incentivo alla crescita dell'attività attraverso la vendita di voucher. Il menù digitale è un nuovo servizio che Posto del Cuore offre gratuitamente ai ristoranti e nasce proprio dalla richiesta di uno dei Posti del Cuore della piattaforma. Giovanna Marino, figlia del famoso proprietario del ristorante Pizzeria Da Nicola (Savona), ha riposto piena fiducia nei confronti di questi giovani ragazzi e chiede loro il supporto per la realizzazione del menù digitale per la riapertura del ristorante. Grazie alle competenze tecniche dei ragazzi, in meno di 24 ore il ristorante riceve gratuitamente il menù digitale e rispettivo QR code Posto del Cuore per permettere ai clienti di poter consultare il menù direttamente dal proprio smartphone: “Sono dei ragazzi fantastici, fin dai primi giorni non mi hanno mai lasciata sola, si sono occupati della sponsorizzazione del mio ristorante in un periodo in cui ho mille preoccupazioni. width=Il Menu Digitale, con rispettivo QR code gratuito, offre la possibilità ai clienti di consultare il menù del ristorante in piena tranquillità dallo smartphone. Una volta effettuata la registrazione, si procede a creare la pagina personale del ristorante sulla piattaforma Posto del Cuore dove sarà presente il rispettivo menù digitale. In questo modo, grazie al QR code da stampare e apporre sui tavoli del ristorante, il cliente dovrà solo scansionarlo con il proprio telefono per poter consultare il menu digitalmente. Nel caso il ristorante non riesca a caricare il file word o pdf del suo menù sulla pagina web dedicata: https://www.postodelcuore.com/menu-digitale/ può mandarlo direttamente all’indirizzo email: info@postodelcuore.com.  width=La gratuità del servizio e la facilità di fruizione hanno permesso di ricevere in meno di due settimane oltre 400 richieste di menù digitale e ad oggi oltre 200 ristoranti offrono il menù digitale attraverso la piattaforma Posto del Cuore. Un ulteriore servizio che la piattaforma solidale Posto del Cuore offre al fine di garantire ulteriori opportunità di guadagno per un veloce recupero dei fatturati, è quello della vendita di voucher grazie alla creazione del profilo vetrina del ristorante su Posto del Cuore dove l’attività commerciale può farsi pubblicità gratuitamente ed ottenere un’immediata entrata economica senza alcuna commissione sulla transazione.  width=Più di 250 ristoranti sono attivi sulla piattaforma e promuovono ogni giorno i loro voucher garantendosi una liquidità immediata grazie ad un sostegno economico ma anche emotivo da parte dei propri clienti più affezionati. Infatti sul profilo del ristorante gli utenti possono condividere dediche per il loro Posto del Cuore raccontando le loro esperienze e spiegando perché è un luogo speciale. I ristoranti interessati alla vendita di voucher possono registrarsi direttamente dal sito al link: https://www.postodelcuore.com/restaurant-landing-page/  width=Queste iniziative ed i risultati finora ottenuti confermano l’idea di solidarietà e la determinazione nel sostegno di attività commerciali che sono alla base del progetto Posto del Cuore. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.