Home Chewingum & Caramelle Perfetti Van Melle: nuovi chewing gum e caramelle sempre più green
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Perfetti Van Melle: nuovi chewing gum e caramelle sempre più green

0
Perfetti Van Melle

Perfetti Van Melle, leader globale nel settore confectionery che produce caramelle, chewing gum e cioccolato, con brand presenti in oltre 150 paesi del mondo, ha fatto dell’innovazione la sua strada maestra: con le ultime novità lanciate sul mercato, dimostra che è possibile coniugare il gusto con le nuove esigenze di salute e di benessere.

L’Italia si conferma in testa alle classifiche mondiali per il benessere psicofisico degli individui: sulla scala di punteggio 0-100 del Bloomberg Global Health Index, otteniamo 93.1 punti, prima di Islanda (91.2) e Svizzera (90.8).
Ciononostante, il 67% degli italiani si dichiarano preoccupati per l’impatto a lungo termine dell’alimentazione sulla loro salute, con più di una persona su due (il 53%) disposta a spendere per acquistare prodotti che non contengano ingredienti indesiderati. Tuttavia, solo il 37% è disposto a sacrificare il gusto per un cibo salutare, come ci illustra l’indagine Global Health and Ingredient Sentiment di Nielsen.
In un contesto così dinamico,le imprese del food & beverage dedicano sempre maggiori risorse ai propri dipartimenti R&D per servire al meglio i consumatori.

Tra le novità in questa direzione, Perfetti van Melle ha pensato ai sei milioni e mezzo di vegetariani e vegani che vivono in Italia. Da oggi sarà possibile gustare una nuova linea di caramelle jelly: le Fruittella Veggy Am!c!, una linea di caramelle morbide che non contengono ingredienti di origine né derivazione animale (latte, uova, miele). Invece della gelatina animale sono stati utilizzati amidi e proteine di origine 100% vegetale: la formulazione delle Veggy Am!c! è certificata dall’Associazione Vegetariani Italiani.

Nella categoria chewing gum, l’innovazione “green” è stata introdotta con Vigorsol Easy, in assoluto in Italia il primo chewing gum senza zucchero dolcificato con estratto di foglie di stevia (un dolcificante di origine naturale), gluten free e con soli aromi naturali come menta e un tocco di tè verde matcha. È un chewing gum con meno ingredienti e decisamente green, anche nel pack completamente riciclabile e realizzato con carta proveniente da foreste gestite in maniera responsabile.

Per i consumatori che consumano pasti fuori casa (25% degli italiani almeno una volta la settimana – Nielsen) l’attenzione al proprio benessere si traduce anche nella cura della propria igiene orale dopo i pasti, quando non è possibile usare i tradizionali strumenti di pulizia.

La grande novità è il nuovo Vivident Xylit che ha una formula totalmente rinnovata con 100% xilitolo, ingrediente di origine naturale impiegato da decenni per sostituire lo zucchero. Con il 100% di xilitolo, il nuovo Vivident non solo aiuta a prevenire, ma riduce la formazione della placca che è uno dei fattori di rischio della carie. È proprio l’elevato contenuto di xilitolo nella gamma Vivident Xylit che permette di ottenere questo beneficio funzionale molto importante, la riduzione della placca è infatti provata da molti studi scientifici. Anche le recenti Linee guida nazionali per la promozione della salute orale del Ministero della Salute raccomandano la sostituzione del saccarosio con lo xilitolo per ridurre l’incidenza della carie.

Per chi preferisce la freschezza delle compresse per prendersi cura del proprio sorriso, la novità assoluta è Frisk White, la mini-compressa senza zucchero che preserva il bianco naturale dei denti e aiuta a mantenerli sani. È un integratore alimentare con vitamina D, utile per la mineralizzazione dei denti, e additivi che preservano il bianco naturale della nostra bocca.

Perfetti Van Melle è un primario Gruppo internazionale, tra i principali produttori al mondo di caramelle e chewing gum, presente con i suoi prodotti in oltre 130 paesi. I marchi commercializzati in Italia sono tra i più noti e rinomati: Vigorsol, Daygum, Brooklyn, Happydent, Vivident, Big Babol, Mentos, Frisk, Fruittella, Alpenliebe, Golia, Morositas, Chupa Chups. Il Gruppo conta oltre 17.000 dipendenti ed è opertivo in Italia con 4 stabilimenti produttivi.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here