Pepsi Max lancia la nuova campagna #SceglierediScegliere con i Måneskin

È sulle scelte e sulla libertà di compierle che nasce la nuova campagna Pepsi Max®, che vede un'importante collaborazione con i Måneskin

8 Giu 2021 - 22:30
Pepsi Max lancia la nuova campagna #SceglierediScegliere con i Måneskin
È sulle scelte e sulla libertà di compierle che nasce la nuova campagna Pepsi Max®, la cola dal massimo gusto e zero zucchero, che vede un'importante collaborazione con i Måneskin, i campioni del Festival di Sanremo e dell'Eurovision. Una creatività che si rivolge ad ognuno di noi, senza distinzioni, perché tutti siamo chiamati a prendere posizione durante la nostra vita, e Pepsi Max® celebra ogni tipo di scelta. La campagna Pepsi Max® è stata creata ad hoc per il pubblico italiano e vuole rendere omaggio al coraggio. Prendere delle decisioni richiede audacia, questo permette di seguire le regole stabilendone di proprie, è così che il mondo di ciascuno di noi prende vita. A dirlo sono Ethan, Victoria, Thomas e Damiano, le loro voci si susseguono nel voice over dello spot: i Måneskin, la band che ha scardinato le regole della musica riportando il Rock’n’Roll a far parlare di sé. Proprio il brano vincitore dell’ultimo Eurovision dà ritmo alle immagini, “Zitti e Buoni”, il primo brano italiano al mondo a entrare nella top10 global di Spotify, che ha stabilito in 24h il record di 4 milioni di stream; una canzone che nel testo e nelle liriche esprime energia e una forte volontà di distinguersi. https://www.youtube.com/watch?v=lzBBVTkFOyM La band ha dichiarato “La campagna di Pepsi Max racconta quanto sia importante credere fortemente in se stessi e percorrere senza paure la propria strada e questo è un tema molto importante per noi, sempre presente anche nelle nostre canzoni. In un mondo in cui tutto è predefinito e le scelte sono spesso incanalate in standard già conosciuti, per noi è importante potersi esprimere liberamente attraverso la creatività personale, nella sana convivenza fra il rispetto della libertà altrui e la voglia di creare nuovi percorsi.” Uno spot coinvolgente, geolocalizzato per la prima volta nella storia del brand, che punta ad un avvicinamento al pubblico italiano. Il contenuto, la forma e lo stile riflettono la cultura del mercato a cui si rivolge, condividendone valori e linguaggio. Quattro tagli diversi: 6”, 10”, 15” e 20” che verranno pianificati a partire dal 6 giugno sulle principali reti televisive e piattaforme digitali per proseguire fino a metà agosto. width= Secondo Marcello Pincelli, AD del Gruppo PepsiCo Italia “Questo è un momento molto importante per noi. Con questa campagna su Pepsi Max speriamo di poter rappresentare il pensiero di tanti italiani soprattutto in un momento di ripartenza come quello che stiamo vivendo. Nel nostro piccolo vogliamo essere accanto ad ogni consumatore e condividere la voglia di guardare sempre avanti per un futuro migliore - il nostro futuro - quello che scelta dopo scelta costruiamo giorno dopo giorno.”   Crediti: “Zitti E Buoni” Musica e Testo David Damiano, De Angelis Victoria, Ethan Torchio, Thomas Raggi ©2021 SONY MUSIC PUBLISHING (ITALY) SRL   Måneskin “Zitti E Buoni” A Sony release ℗2021 Sony Music Entertainment Italy S.p.A.   Agency: El Ruso de Rocky Advertiser: PepsiCo Executive Creative Directors: Ángel Torres y Lucas Paulino Creative Team: Ángela Pacheco, Álvaro Marugán, Nuria Gutiérrez, Álvaro Flórez. Copy: Giulia Faraguna Agency Production Team: María Iglesias, Carlos Lucas Account Team: Estefanía Gimeno, Fernando Pérez, Paloma Roc. Production and editing agency: Jacaranda Media Agency: OMD Italia  
PepsiCo. I prodotti PepsiCo sono apprezzati dai consumatori più di un miliardo di volte al giorno in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo. PepsiCo ha generato oltre 67 miliardi di dollari di fatturato nel 2019, risultato guidato da un portafoglio complementare di cibi e bevande che comprende Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker e Tropicana. Il portafoglio di prodotti PepsiCo comprende una vasta gamma di cibi e bevande, con 23 brand che generano oltre 1 miliardo di dollari ciascuno in vendite al dettaglio annuali stimate. La Vision di PepsiCo è di essere il leader globale nel Convenient Food e nel Beverage attraverso “Winning with Purpose”, che riflette la nostra ambizione di vincere sul mercato in modo sostenibile e integrare questa sostenibilità in tutti gli aspetti del business.
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