Home Attualità Paolo De Simone eletto miglior pizzaiolo d’Italia dal concorso Elementi
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Paolo De Simone eletto miglior pizzaiolo d’Italia dal concorso Elementi

0
Elementi

Elementi è un’iniziativa voluta e ideata da Molino Vigevano, il brand del Gruppo Lo Conte dedicato al mondo delle farine per uso professionale e casalingo.
Scopo della manifestazione voluta da Molino Vigevano è quello di portare sempre più in alto la cultura della pizza e soprattutto dell’impasto.
Quest’anno Elementi è arrivato a Milano dopo una prima tappa che si è svolta a Dubai con grande successo nell’ambito di Master of Pizza allo Speciality Food Festival Week  – spiega Fabrizio Lo Conte, amministratore delegato di Molino Vigevano – Abbiamo voluto creare un format esclusivo, capace di unire momenti ludici a veri e propri momenti di formazione e cultura sulla pizza, su tutti quegli elementi e materie prime necessarie per ottenere un prodotto di alta qualità, su tempi di lievitazione e di cottura. L’evento intende farsi portavoce di un modello di gastronomia che punta alla qualità degli ‘elementi’ e alla bravura dei pizzaioli”.

La sfida prevista da Elementi ha visto in gara 36 tra i migliori pizzaioli provenienti da tutta Italia tra i quali è stato eletto vincitore da una giuria composta da professionisti del settore e giornalisti Paolo De Simone della pizzeria  Da Zero di Milano. Originario del Cilento, pizzaiolo di grande estro e precisione, ha convinto la giuria di esperti con la sua pizza Fino e contraffino che ha come ingrediente principale la ‘nduja di Spilinga.
Giuseppe Riontino, della pizzeria Canneto Beach 2 a Margherita di Savoia, (BT), si aggiudica il secondo posto grazie alla sua pizza Emozionale realizzata con mozzarella di bufala e capocollo al vincotto.
Terzo classificato Corrado Romano, della pizzeria da Gibba di Genova con la sua Fumosa a base di speck.
Il vincitore Paolo De Simone ha portato a casa una fornitura di farina Molino Vigevano per la propria pizzeria pari a 800 €, una fornitura di prodotti Finagricola del valore di 450 € e una consulenza personalizzata gratuita da parte di uno dei tecnici dell’azienda.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here