Home Prodotti Caffè Panama Geisha, il nuovo monorigine di Oro Caffè

Panama Geisha, il nuovo monorigine di Oro Caffè

Oro Caffè presenta il monorigine Specialty Coffee PANAMA GEISHA, un 100% Arabica, già premiato dalla SCA come “Migliore caffè al mondo”

Panama Geisha, il nuovo monorigine di Oro Caffè

Oro Caffè arricchisce la sua gamma di monorigine con Specialty Coffee PANAMA GEISHA, un raffinatissimo e pregiato 100% Arabica, che proviene da una delle più storiche ed importanti realtà panamensi per la coltivazione del caffè, al confine con il Costa Rica.

Siamo immersi in una foresta tropicale dove il terroir vulcanico ed il particolare microclima della zona donano ai caffè caratteristiche uniche. Queste piante di caffè unico nel suo genere crescono a 1.600-1.800 mt di altitudine, producono bacche che vengono raccolte esclusivamente a mano per poter accedere ad un processo di essiccatura naturale al sole di 20 giorni, sui cosiddetti “African bed”, dove vengono mosse ogni 20 minuti. Successivamente vengono immerse in tine d’acqua per 24 ore e nuovamente essiccate al sole. Infine anche la selezione finale dei chicchi viene fatta a mano.
Il produttore Finca Lerida è una delle più storiche ed importanti realtà panamensi per la coltivazione del caffè, fondata a Boquete, alle pendici del vulcano Barù, nel 1911 dall’ingegnere norvegese Tollef Mönniche che qui vi si ritirò in pensione.

“La distribuzione di questa vera eccellenza nel panorama dei monorigine rappresenta per noi un passo oltre – commenta Elisa Toppano, Marketing Manager ORO CAFFÈanche il packaging lo sottolinea in modo chiaro: per questo prodotto abbiamo abbandonato il consueto colore havana dei nostri pacchi monorigine e ci siamo affidati al nero esclusivo, in contrasto con il colore ribes che ne ricorda le note aromatiche. Lavoriamo assiduamente in ambito di selezione e ricerca del prodotto – prosegue Elisa Toppano – la nostra azienda vuole farsi portabandiera di vere eccellenze nello scenario del caffè di qualità, al fine di garantire al suo pubblico un vero viaggio nelle note più esclusive del gusto.”

PANAMA GEISHA regala un’esperienza di gusto unica nel suo genere grazie anche al suo aroma delicato, caratterizzato da note ai frutti di bosco tendenti al ribes rosso.

A fianco degli altri sette monorigine già presenti, Oro Caffè propone

Il nuovissimo Specialty Coffee PANAMA GEISHA è proposto, insieme alle altre referenze della gamma, shop on-line della torrefazione in raffinate confezioni numerate da 150 gr, per una serie limitata

ORO CAFFÈ grazie allo spirito imprenditoriale di Stefano Toppano e Chiara De Nipoti nasce nel 1987 come azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè. Oggi l’azienda è guidata dalla famiglia al completo grazie all’ingresso della seconda generazione: Elisa Marketing Manager e Ketty Information Technology e Canada country Manager. Situata a Tavagnacco (UD) ORO CAFFÈ utilizza le più pregiate qualità di caffè al mondo per una produzione giornaliera che arriva a 6 mila kg di caffè in grani, che si può gustare in circa duemila locali in Italia, ed è inoltre produttore di un sistema chiuso di capsule per caffè espresso. Dal 1989 presente sul mercato estero, conta oggi distributori in 30 Paesi, con una filiale propria a Toronto in Canada. Dal 2009 nella “Scuola ORO CAFFÈ”, si offre una formazione completa ed approfondita riguardo cultura e tecniche di preparazione del caffè, attraverso corsi di caffetteria e di Latte Art. Dal 2013 sposando per prima in Europa il progetto “Beyond Fair Trade”, ORO CAFFÈ inizia ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang. Dal 2014 ORO CAFFÈ è socio fondatore del “Consorzio di tutela del caffè espresso Italiano tradizionale”. Ed infine da marzo 2015 ORO CAFFÈ è presente sul mercato con 6 caffetterie della sua catena ADORO CAFE’, un progetto nato con l’obiettivo di diffondere in Italia e nel Mondo la cultura dell’espresso e della caffetteria italiana.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: