Home Prodotti Birre Nazionale Luppolo Fresco 2020: la nuova birra artigianale di Baladin

Nazionale Luppolo Fresco 2020: la nuova birra artigianale di Baladin

Birrificio Baladin ha realizzato la birra 100% italiana con il nuovo luppolo 2020 dalle note fruttate e erbacee in edizione limitata. Saranno prodotte solo 3.000 lattine.

Nazionale Luppolo Fresco è la birra artigianale Baladin in versione harvest che utilizza luppolo fresco in fiore, coltivato nei nostri campi in Piemonte.

Viene raccolto a fine estate e utilizzato a distanza di pochissimo tempo, per trasferire il massimo dell’espressione e la freschezza dei suoi aromi in una versione conosciuta come harvest.

Baladin caratterizza così la sua Nazionalesimbolo dell’italianità e del rapporto con l’agricolturadalla Terra al Bicchiere.

Nazionale Luppolo Fresco è realizzata in edizione limitata in fusto e in lattina (solo 3.000).

Dal 2011 Baladin produce Nazionale, la prima birra artigianale 100% italiana che utilizza solo materie da filiera agricola italiana.

Il colore giallo brillante si accompagna a una schiuma bianca e persistente.

Una nota fruttata dal leggero sentore erbaceo si accompagna a profumi di cereale, mentre all’assaggio gli aromi di Nazionale sono arricchiti dall’utilizzo di 3 varietà aromatiche di luppolo fresco in fiore, coltivato nei campi del Piemonte.

Saranno prodotte solamente 3.000 lattine di Nazionale luppolo fresco 2020 per consentirne un rapido consumo che permetterà di gustare la birra in tutta la sua freschezza di aromi.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: