Home Attualità Nasce l’Associazione Donne dell’ortofrutta
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Nasce l’Associazione Donne dell’ortofrutta

0
Associazione donne dell'ortofrutta

Pochi giorni fa è stata ufficializzata la nascita dell’Associazione Donne dell’Ortofrutta che nasce dalla volontà di riunire diverse figure professionali del settore per comunicare con una visione tutta nuova un settore da sempre a vocazione maschile. Madrina della nuova realtà è Simona Caselli, presidente di Areflh (Associazione delle Regioni Ortofrutticole Europee) e assessore regionale dell’Emilia-Romagna alle Politiche agricole che ha dichiarato: “Ho accolto con piacere e interesse la proposta di diventare socia onoraria delle Donne dell’Ortofrutta – ha dichiarato – perché ritengo che le imprenditrici e le operatrici del settore possano giocare in questo momento un ruolo importante di stimolo culturale e ideativo per promuovere sempre di più un settore fondamentale per l’agroalimentare Made in Italy. Tra l’altro l’Associazione è unica in Europa e di questo siamo orgogliose.”
In questo primo periodo l’Associazione Associazione Donne dell’ortofrutta cercherà di fare rete, trovare nuove socie e organizzare incontri conoscitivi prima del lancio ufficiale delle attività che arriverà in primavera.
L’obiettivo sul lungo termine è principalmente quello di rinnovare il modo di comunicare il settore dell’ortofrutta – sia sui canali social che su quelli tradizionali – con un approccio del tutto diverso che mira anche a coinvolgere maggiormente il consumatore.
Ai vertici dell’Associazione, attualmente vi sono: Alessandra Ravaioli (presidente, curatrice del blog Sano Mangiare), Serena Pittella e Cristina Bambini (vicepresidenti), e Giulia Montanaro (tesoriera).

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here