Home Attualità Nasce l’Associazione Donne dell’ortofrutta
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Nasce l’Associazione Donne dell’ortofrutta

0
Associazione donne dell'ortofrutta

Pochi giorni fa è stata ufficializzata la nascita dell’Associazione Donne dell’Ortofrutta che nasce dalla volontà di riunire diverse figure professionali del settore per comunicare con una visione tutta nuova un settore da sempre a vocazione maschile. Madrina della nuova realtà è Simona Caselli, presidente di Areflh (Associazione delle Regioni Ortofrutticole Europee) e assessore regionale dell’Emilia-Romagna alle Politiche agricole che ha dichiarato: “Ho accolto con piacere e interesse la proposta di diventare socia onoraria delle Donne dell’Ortofrutta – ha dichiarato – perché ritengo che le imprenditrici e le operatrici del settore possano giocare in questo momento un ruolo importante di stimolo culturale e ideativo per promuovere sempre di più un settore fondamentale per l’agroalimentare Made in Italy. Tra l’altro l’Associazione è unica in Europa e di questo siamo orgogliose.”
In questo primo periodo l’Associazione Associazione Donne dell’ortofrutta cercherà di fare rete, trovare nuove socie e organizzare incontri conoscitivi prima del lancio ufficiale delle attività che arriverà in primavera.
L’obiettivo sul lungo termine è principalmente quello di rinnovare il modo di comunicare il settore dell’ortofrutta – sia sui canali social che su quelli tradizionali – con un approccio del tutto diverso che mira anche a coinvolgere maggiormente il consumatore.
Ai vertici dell’Associazione, attualmente vi sono: Alessandra Ravaioli (presidente, curatrice del blog Sano Mangiare), Serena Pittella e Cristina Bambini (vicepresidenti), e Giulia Montanaro (tesoriera).

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here