MrLunch automatizza la tradizionale mensa aziendale con macchine Rhea

Dal primo piatto al caffè, MrLunch è una mensa aperta H24 per rispondere alle nuove esigenze della pausa pranzo in azienda.

6 Maggio 2021 - 22:30
MrLunch automatizza la tradizionale mensa aziendale con macchine Rhea

MrLunch è un’innovativa soluzione per la mensa aziendale che mette a disposizione dei dipendenti un’ampia varietà di piatti pronti e bevande distribuiti attraverso macchine automatiche. Nasce dall’idea di FreshFood24, azienda tedesca che gestisce servizi di ristorazione per aziende, eventi e palestre, ed è realizzata in collaborazione con Rheavendors Servomat, filiale tedesca di Rhea Vendors Group, tra i più importanti produttori al mondo di distributori automatici tailor made, e Miluxor noto torrefattore tedesco.

Progetto pilota per il mercato tedesco, l’automazione della mensa aziendale e del servizio di ristorazione in generale rappresenta l’evoluzione della distribuzione automatica affermando il suo ruolo cruciale in uno scenario particolare come quello odierno.

Un menù con un’offerta di piatti freschi, appetitosi e salutari, confezionati con materiali completamente sostenibili che i dipendenti possono preordinare, ritirare, pagare e consumare senza limiti di orario e senza l’ausilio di personale addetto alla ristorazione. I piatti, cucinati e trasportati dalla divisione Lunch4you di FreshFood24, vengono messi a disposizione dei dipendenti in azienda tramite le macchine automatiche appositamente realizzate da Rhea, che servono inoltre caffè, bevande e snack, offrendo un menu completo. Una trasformazione della mensa aziendale resa possibile dall’innovazione tecnologica e accelerata negli ultimi mesi dalle nuove esigenze aziendali post pandemia che impongono alle risorse umane una complicata gestione tra i dipendenti in presenza e in smart working, orari di accesso alla mensa diversificati rendendo più difficile la gestione efficiente dei processi e dei costi della mensa aziendale tradizionale. “Non esiste più il classico orario lavorativo “9-17” e la chiusura o la disponibilità limitata di bar e ristoranti aperti nelle vicinanze dell’ufficio rende più difficile soddisfare le esigenze della pausa pranzo dei lavoratori. Abbiamo così realizzato MrLunch, una mensa automatizzata e senza personale che può essere progettata in modo modulare per soddisfare le diverse esigenze delle aziende di qualsiasi dimensioni.” commenta  Florjan Kamberi, Managing director di FreshFood24  “La nostra esperienza nella preparazione e distribuzione di pasti, inclusi menu vegetariani e vegani, di qualità e su larga scala garantisce il livello di servizio delle mense interne. Miluxor completa l’offerta con la qualità del caffè mentre Rhea è il partner ideale per le sue macchine innovative e di design, che permettono Il pagamento con app e strumenti di pagamento digitale inclusi i ticket elettronici adottati delle aziende. Una soluzione completa e chiavi in mano che lascia aperte diverse opzioni di servizio, incluso il delivering ai dipendenti in smart working.”, conclude Kamberi. width= “Siamo molto lieti di essere stati scelti da FreshFood24 per questo innovativo progetto e aver lavorato, insieme anche a Miluxor, alla realizzazione di una soluzione che garantisce i più elevanti standard di qualità del prodotto food&beverage offerto. MrLunch è l’esempio di come l’automazione possa innovare il mondo della ristorazione garantendo la stessa qualità di una cucina interna e, allo stesso tempo, rispondere alle nuove esigenze di consumo in azienda. Grazie alla personalizzazione e all’attenzione al design, le nostre macchine possono essere realizzate in funzione alle esigenze di ogni singolo cliente.“ afferma Sven Kliebisch, General Manager di Rheavendors Servomat. “Da anni lavoriamo con Rhea per offrire al mercato distributori automatici innovativi e MrLunch rappresenta l’occasione unica di estendere sul mercato tedesco la pausa caffè in azienda con l’esperienza di ristorazione. La qualità e il design collaudati dal sodalizio con Rhea, insieme al servizio di cucina di FreshFood24 ci consente di offrire un importante supporto alle aziende per garantire ai dipendenti un eccellente servizio di mensa e importanti saving di gestione e costi” commenta Zlatko Milenkovski, CEO di Miluxor Rheavendors Servomat, dal 1985 filiale tedesca di Rhea Vendors Group, svolge un ruolo chiave nel percorso di innovazione dell’azienda. La Germania è stata il mercato di lancio della nostra tecnologia Variplus, della nuova Milk Machine e della tecnologia di telemetria che permette a Rhea di migliorare sensibilmente il servizio di assistenza.

FreshFood24 è una start up che persegue l'obiettivo di rivoluzionare il modo in cui ci si alimenta nel quotidiano e al lavoro. Con il suo negozio e-commerce e un innovativo concetto di distributore automatico, l'azienda offre in tutta la Germania menu freschi e deliziosi senza additivi e con imballaggi biologici al 100%, per clienti privati ​​e aziendali.
www.lunch4you.de
Miluxor GmbH è una società fondata nel 1993, operativa in Germania. L'attività principale è la torrefazione del caffè, la vendita di macchine da caffè e attrezzature per il caffè. Dal 2001 fornisce consulenza e supporto tecnico al settore del vending.   www.miluxor-kaffee.de
 
Rhea Vendors Group, fondata da Aldo Doglioni Majer nel 1960, è tra i più importanti produttori al mondo di distributori automatici, ampiamente personalizzabili. Eccellenza del made in Italy, Rhea da sessant’anni si contraddistingue per la forte impronta internazionale, design di altissimo livello e tecnologia all’avanguardia. Con headquarters e produzione in provincia di Varese e filiali in 9 paesi esteri, Rhea ha il vanto di diffondere la cultura del caffè in oltre 90 paesi di tutto il mondo.
Negli ultimi vent’anni, sotto la direzione di Carlo Doglioni Majer, figlio del fondatore e stimato intellettuale e Direttore artistico di teatro d’opera, Rhea ha posto le basi per un’importante trasformazione: da player del mondo del vending a precursore nell’utilizzo della distribuzione automatica nei settori dell’hotellerie, micro market e out of home, confermando la propria vocazione a interpretare e anticipare un mercato in continua evoluzione. Dal 2018, anno  della scomparsa di Carlo Doglioni Majer, per sua espressa volontà, Rhea è guidata da un team di 4 manager da molti anni in azienda.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.