Home Alcolici MixFactor 2018: vince Umberto Oliva con il cocktail Five Zen

MixFactor 2018: vince Umberto Oliva con il cocktail Five Zen

0

Si è conclusa nell’affascinante location della Drogheria Fiorelli la finale della quarta edizione di “MIX FACTOR – Relicario Experience”, il contest che ha come obiettivo la ricerca di nuovi talenti nell’arte della Mixology, ideato e promosso da FiveSenses, l’eccellenza italiana nella produzione di liquori e spirits, in collaborazione con Ron Relicario, prestigioso Rum Dominicano.

Gli aspiranti barman, prima di sfidarsi dal vivo, hanno avuto l’opportunità di partecipare alla Master Class “Taste The Legend” a cura di Gerard Ruiz Palou e Jordi Xifra Keysper, rispettivamente Brand Ambassador Ron Relicario e Marketing Manager Beveland Group, durante la quale hanno potuto approfondire le diverse potenzialità in miscelazione del Relicario Superior e del Relicario Supremo.

I 10 finalisti, precedentemente selezionati da una giuria tecnica altamente qualificata, si sono imbattuti in gare individuali, dovendo utilizzare a piacimento uno dei due Relicario come base per il loro cocktail,e potendo scegliere gli altri ingredienti tra le centinaia di referenze prodotte e distribuite dall’azienda e una serie di spezie e home made che ogni partecipante ha messo a disposizione di tutti i bartender.

MixFactor 2018 - finalisti

Sette minuti a disposizione per creare il drink vincente e decorarlo con eleganza, lasciandosi ispirare dal tema della competition, il viaggio del capitano Bennaser dalla Spagna a San Pedro Macoris, luogo di produzione di Ron Relicario.

Umberto Oliva

A fine competizione, la giuria ha assegnato un punteggio da 1 a 10 ad ogni cocktail creato, valutando gusto, presentazione e attinenza al tema. Sul podio i primi tre che si sono distinti per originalità, gusto e accuratezza nella presentazione. Mentre il giudice tecnico Gerard Ruiz aveva la facoltà di attribuire anche eventualità penalità per gli errori di tecnica.

Il vincitore è Umberto Oliva, classe 1990, che, grazie al cocktail Five Zen, si è aggiudicato uno Study Trip a Barcellona, una gift box Ron Relicario Supremo e la possibilità di collaborare con l’azienda nella creazione di video tutorial.

Il vincitore, bartender del “Vicolo33 – Spirits and Kitchen” di Messina, si è contraddistinto con un cocktail a base Relicario Superior, per la tecnica di preparazione, per il piacevole contrasto creato tra i diversi ingredienti e per la storia con la quale ha argomentato la creazione del cocktail.

Secondo classificato Umberto Manzilli, del Kè Bar di Napoli, nato a Napoli nel 1992, con il cocktail Playa Rosada, mentre il terzo classificato è Catello Martone classe 1988, bartender dell’Oasi Caffè di Castellammare di Stabia, con il suo Ron Cooler. Entrambi si sono aggiudicati una gift box Ron Relicario Supremo.

 

Umberto Manzilli
Catello Martone

 

 

 

 

 

Dal 4° al 10° classificato hanno ricevuto una ricca gift box di prodotti FiveSenses.

Gianluca Avallone, Direttore Commerciale Mavi Drink, dichiara: “Siamo felici di aver premiato ancora una volta un giovane bartender che avrà l’opportunità di volare a Barcellona con il brand ambassador Gerard Ruiz e con lui potrà approfondire tutti i segreti di Ron Relicario e le tendenze in auge nella mixology spagnola. Avrà inoltre l’opportunità di conoscere e imparare da uno dei più importanti maestro ronero al mondo, Juan Alberto Alvarez”.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here