Mine & Yours Group apre a Lecce il primo Members Club

23 Dic 2019 - 04:30
Mine & Yours Group apre a Lecce il primo Members Club
Un nuovo modo di intendere l’ospitalità di lusso, dalle strutture ai servizi, quello di Mine & Yours Group, che ha aperto a Lecce il suo primo Members Club. Un’idea imprenditoriale che parte dal presupposto che, anche in questo segmento, l'offerta di servizi legati all'ospitalità e all'accoglienza spesso non riesce a soddisfare le elevatissime aspettative di un pubblico molto esigente, che richiede un'attenzione unica.  Oltre all’attività di gestione di strutture ricettive e realizzazione di concept ristorativi di lusso in località esclusive come Londra, New York e Porto Cervo, la holding propone, infatti, un concept innovativo per il mercato italiano basato sulla formula del Members Club, in cui i servizi sono riservati ai soli Membri, sebbene sia concesso anche accedervi con lo status di “Guest” a particolari condizioni, con un trattamento che ricorda quello dei tradizionali club inglesi.  L’idea è quella di creare una community di donne e di uomini che condividano la passione per uno stile di vita sofisticato e che possano ritrovare nel brand Mine & Yours un punto di riferimento nelle città in cui passano per affari o per leisure” - dice il General Manager Stefano Cuoco.  width= Un club, dunque, di respiro internazionale con un catalogo di strutture uniche ubicate in destinazioni esclusive nelle quali gli Ospiti possano sempre ritrovare la giusta atmosfera per fare networking, concludere affari o rilassarsi. Diego Contino, Communication Manager dichiara: “La sfida è quella di realizzare progetti che seppur integrati tra loro, siano comunque sempre originali e culturalmente autentici, caratterizzati da un livello di personalizzazione e cura del dettaglio fuori dal comune e in grado di far vivere ai nostri Ospiti esperienze memorabili”.  

La scelta del capoluogo salentino: inconsueta ma ricca di potenzialità

Realizzare un Members Club a Lecce, piuttosto che a Milano o a Roma, all’apparenza potrebbe sembrare una scelta in controtendenza. Nel percorso tracciato dal gruppo imprenditoriale rappresenta, invece, soltanto il tassello iniziale di un progetto più ambizioso, che punta a integrare tutti gli asset già attivi a livello internazionale grazie alle sedi già operative a Londra e a New York. Peraltro Lecce e il Salento in questi ultimi anni stanno vivendo una fase di crescita continua, godendo dell’apprezzamento di un sempre maggior numero di viaggiatori alto spendenti, oltre che della stampa internazionale.

Il Members Club di Lecce

 width=Il Members Club di Lecce è ubicato all’interno di un palazzo storico nel cuore commerciale della città. È stato ideato dall'architetto di fama internazionale, Antonio Citterio, in collaborazione con il biologo francese Patrick Blanc, l'inventore dei cosiddetti “giardini verticali", che ha curato personalmente la realizzazione dell’affascinante giardino verticale presente nel patio interno. La progettazione degli ambienti è, invece, firmata dall'architetto olandese Eric Kuster, considerato uno dei migliori Interior Designer contemporanei al mondo nel segmento del Metropolitan Luxury.

Alcuni servizi del Members Club di Lecce

All'interno del Members Club di Lecce sono presenti i due nuovi concept ristorativi del Gruppo: 
  • Chic Nonna: una deliziosa osteria gourmet con cucina a vista, in cui, grazie alla sapiente direzione dell’executive Chef Gabriele Piga, la tradizionale proposta enogastronomica italiana d’eccellenza si fonde con l’innovazione.
  • Shima Lounge: un concept innovativo, in grado di garantire un’esperienza di ristorazione e intrattenimento immersiva e multisensoriale, sempre accompagnata dal giusto mood musicale dall’aperitivo fino al dopocena. Un frizzante punto d’incontro quotidiano, oltre che un vero e proprio tempio della mixology, in cui gustare una proposta gastronomica Nikkei completa, nata dalla fusione tra la cultura culinaria giapponese e quella peruviana e curata dallo Chef cosmopolita Koyi Murrieta Tanabe. 
Gli Ospiti hanno la possibilità di utilizzare anche il servizio di Luxury Accommodation presente all’interno della struttura. Quattro sono, infatti, le camere dove è possibile soggiornare nel massimo del comfort e dell’eleganza, dopo aver trascorso una piacevole cena presso i ristoranti del Club. Disponibile anche il salone di bellezza MY Barber: molto più di un semplice barbiere, il luogo perfetto per rinnovare il proprio stile, con un taglio classico o più moderno, lasciarsi coccolare dal rituale della barba con panno caldo “all’italiana”, e magari degustare un aperitivo gourmet. Inoltre, è possibile godere tutto l’anno dell'accesso all'esclusivo Rooftop Lounge con piscina idromassaggio e Wellness Bar e un solarium unico nel suo genere. Il grande valore aggiunto di appartenere al Members Club – spiega Continoè tuttavia, rappresentato dalla possibilità di accedere in via esclusiva al servizio MY Concierge: un team di manager dell’accoglienza in grado di fornire 24/7 ai Soci qualsiasi tipologia di servizio all’interno e all’esterno delle strutture appartenenti al circuito Mine & Yours e disponibile fisicamente presso la Reception del Member Club e anche online attraverso un'app dedicata: dal semplice transfer all'organizzazione di escursioni, fino alla prenotazione di biglietti per eventi e non solo”.

Come farne parte

L’affiliazione al Members Club è gratuita fino al 31 dicembre 2020 e, al momento, è concessa a un nucleo ristretto di donne e uomini particolarmente interessato all’iniziativa e individuato da Mine & Yours Group. È possibile, tuttavia, anche presentare direttamente la propria candidatura, che verrà sempre sottoposta al vaglio della Direzione.
Compila il mio modulo online.