Home Eventi Eventi & Fiere MarcabyBolognaFiere 2021: le novità dal digitale all’estero

MarcabyBolognaFiere 2021: le novità dal digitale all’estero

Col nuovo progetto digitale "Marca Digital Session" e "Marca China", BolognaFiere amplifica la risonanza del made in Italy e della MDD.

In attesa di ripartire con la manifestazione fisica – a Bologna il 24 e 25 marzo 2021BolognaFiere, in collaborazione con ADM, lancia un nuovo progetto digitale – MARCA DIGITAL SESSION – per supportare e potenziare il dialogo tra le insegne di MarcabyBolognaFiere e i loro MDD partner.

L’iniziativa va a integrare Marca Training Program, mantenendo attiva la business community della Marca del Distributore e consentendo agli espositori e ai buyer nazionali e internazionali di incontrarsi in qualsiasi momento, dal 15 al 25 marzo, sulla piattaforma virtuale.

Marca China: il made in Italy sbarca in Oriente

Una nuova iniziativa supporta le aziende italiane interessate a espandere il proprio business verso la Cina, un mercato sempre più attento alla qualità dei prodotti alimentari e al settore bio.

Negli ultimi anni le vendite di bio sul mercato cinese hanno registrato una crescita del 35%, facendolo diventare il secondo mercato in Asia per questo settore, registrando una crescita potenzialmente molto interessante anche all’interno della grande distribuzione, ragione per la quale BolognaFiere ha deciso di lanciare Marca China, nuovo progetto il cui esordio è programmato dall’8 al 10 giugno 2021 a Shenzhen, metropoli immersa nella Greater Bay Area della provincia del Guangdong a Sud della Cina. Il nuovo evento presenterà agli operatori cinesi l’ampia offerta italiana di prodotti bio per proporne l’utilizzo a marca privata alla nascente grande distribuzione organizzata cinese: le imprese cinesi che apprezzeranno l’offerta italiana saranno poi invitate ad approfondirne la conoscenza a Bologna, dove ogni anno si tiene la manifestazione specializzata MarcabyBolognaFiere La GDO è un canale strategico in Cina ed è in una fase importante di evoluzione, sempre più attento alle esigenze dei consumatori cinesi, molto sensibili al tema della sicurezza alimentare e quindi anche ai cibi biologici di qualità come quelli made in Italy. L’evento sarà anche strategico per incrementare la presenza di buyer cinesi a MarcabyBolognFiere e agevolare il confronto con le imprese espositrici e i buyer presenti in Fiera a Bologna.

Sempre in Cina, in contemporanea a Marca China, nel quartiere fieristico ci Shenzen, si terrà Wine to Asia 2021 un nuovo evento che sarà l’occasione per monitorare i trend emergenti del settore Wine in Cina e nei mercati asiatici ed espletare ulteriori sinergie sui visitatori.

Il lancio della nuova iniziativa è fortemente supportato anche dal know-how di BolognaFiere in Cina e nei mercati asiatici nei quali opera attraverso BF China, Società del Gruppo BolognaFiere specificatamente dedicata all’organizzazione di eventi sul mercato cinese/asiatico e alle azioni di incoming di operatori esteri provenienti dalle aree di competenza. Strategica, anche, la collaborazione in atto con ICE-ITA a sostegno della internazionalizzazione del made in Italy e della sua sempre più ampia diffusione sui mercati ad alto indice di sviluppo.

Nuovi canali per il made in Italy

Nuove opportunità alle aziende desiderose di allargare il proprio orizzonte al commercio online.

Il sostegno alla internazionalizzazione si avvale anche di un altro strumento strategico: il commercio online, un canale che BolognaFiere monitora con attenzione, mettendo a disposizione dei propri espositori, nuove opportunità di business. Ne è un esempio l’importante accordo di collaborazione sottoscritto tra BolognaFiere e Alibaba.com, che ha messo in sinergia le piattaforme fieristiche di BolognaFiere con la piattaforma del leader mondiale del commercio online B2B Alibaba.com, dove operano quotidianamente oltre 26 milioni di buyer, attivi in 190 paesi del mondo, incrementando notevolmente le potenzialità di esposizione, sviluppo e conversione, oltre a ottimizzare i costi altrimenti necessari per raggiungere un bacino tanto ampio.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: