Il rapporto Assalco-Zoomark 2020 stima che nel 2019 erano presenti nel nostro Paese 60,27 milioni di animali dāaffezione, confermando un rapporto 1 a 1 tra pet e popolazione residente.Ā
Risponde a queste tendenze Lovbau, una startup made in Italy fondata da Luigi Bizzarri, professionista per venti anni nella distribuzione alimentare nel settore ho.re.ca., che propone al mondo Horeca il primo mangime complementare per cani completamente naturale, surgelato e impiattato da fresco per garantire qualitĆ , sicurezza, gusto, profumo e buona nutrizione. Una vera esclusiva nel settore petfood.
Sono cinque le ricette healthy Lovbau cucinate e confezionate a mano su indicazione veterinaria, tra cui lāultima novitĆ 2021 a base di pesce e due yogurt gelato ideali da proporre durante la bella stagione.Ā
Si tratta di piatti pronti, ispirati alla cucina casalinga, impiattati in una comoda vaschetta in modo da distinguere visivamente ogni ingrediente e la percentuale presente nella confezione.Ā
I pasti pronti proposti dal brand sono: Tacchino al vapore con riso e zucchine; Spezzatino di vitellone, riso, grana e verdure; Bocconcini di suino con riso, carote, zucchine e gusci dāuovo, Bocconcini di pesce persico con orzo e piselli cotti al vapore e infine, lāopzione Mix vegetariano: con pasta, ricotta uova, zucchine e carote.
A queste proposte si aggiungono i dessert allo yogurt in coppetta; disponibili in due gusti: Mela e banana e Carote e manzo; senza lattosio nƩ zuccheri aggiunti.
Lovbau e il settore Horeca
Lovbau si propone come unāinnovazione soprattutto per il settore Ho.re.ca. I ristoratori affiliati ricevono un freezer dedicato per lo stoccaggio del prodotto e possono offrire ai loro clienti anche un menù per gli amici a quattro zampe, da leggere tramite QR Code, per consentire la scelta del piatto Lovbau preferito visionandone anche le immagini e rendere lāesperienza di consumo più divertente. Lāidea ĆØ di fornire a padrone e cane unāesperienza condivisa di un buon pasto fuori casa.
Sta crescendo sempre di più il numero dei clienti Ho.re.ca. che utilizza Lovbau: ristoranti, bar, gelaterie e alberghi che scelgono di offrire ai propri clienti un menù selezionato per cani per connotarsi come āpet friendlyā in un momento storico dove distinguersi e dedicare attenzioni specifiche agli ospiti a quattro zampe consente di fare la differenza.Ā
Glovo e Lovbau: un servizio per i ristoratori
Tra i servizi più attivi cāĆØ la distribuzione organizzata con Glovo (disponibile su Milano, Roma e Monza) che consente di ordinare un prodotto Lovbau direttamente al proprio domicilio da ristoranti affiliati, per passare insieme una serata speciale. I clienti possono ordinare tramite Glovo il piatto pronto allāuso o il dessert yogurt gelato per il proprio cane; magari scegliendo di fare un ulteriore ordine per la propria cena dal ristorante preferito. Si tratta del primo esempio di petfood delivery di un piatto pronto da consumare, consegnato via Glovo.
Luigi Bizzarri founder di Lovbau spiega: āLovbau ĆØ la mia idea per cambiare il modo di mangiare dei nostri cani. Spesso ho sentito esserci lāabitudine, da parte dei padroni più attenti, di cucinare per loro e mi ĆØ sembrato sensato creare un piatto che replicasse questa abitudine conferendole però la massima praticitĆ e semplicitĆ . I piatti Lovbau sono nati dal mio amore per i cani, dal desiderio di rispondere a unāesigenza espressa dai clienti (sempre più attenti al proprio cane) e dalle richieste di molte strutture ricettive, quali ristoranti e alberghi orientati al pet-friendly. Ho voluto realizzare quindi un prodotto buonissimo, genuino, di facile utilizzo e conservazione, da consumare ovunque: a casa, al ristorante, in albergo e anche al parco. Un piatto pronto sano, di grande impatto estetico, di giusto valore nutrizionaleā¦realizzato come quando si cucina in casa, con materie prime di ottima qualitĆ ā.
Maggiori info sul sito Lovbau.it e sui canali social Facebook e Instagram.