Home Vino & Spumante Lo stilista Antonio Marras firma le etichette di Sella&Mosca

Lo stilista Antonio Marras firma le etichette di Sella&Mosca

0
Sella&Mosca - Marras

Selle&Mosca si veste d’autore. Lo stilista Antonio Marras è l’autore delle etichette dei nuovi vini che saranno presentate nei prossimi mesi. Il progetto ha l’obiettivo di raccontare, attraverso le etichette, l’identità del territorio isolano.
Marras è noto al pubblico per le sue sperimentazioni, per aver trasportato sui suoi abiti ogni declinazione del mondo artistico: dal cinema, alla danza, alla musica, al teatro. Marras si dedicherà principalmente all’Alghero Torbato Brut, uno dei prodotti più apprezzati dell’azienda vinicola con cui condivide il territorio. Un nettare che si rivela estremamente versatile, al punto da poter accompagnare in maniera egregia tanto uno stuzzicante aperitivo quanto un gustoso primo piatto o un secondo a base di carni bianche; e trova però la sua massima espressione nell’abbinamento con i prelibati crostacei del mare di Sardegna.

Selle&Mosca è la cantina di riferimento della Sardegna (con 550 ettari di vigneto visibili lungo la strada provinciale 42 dei Due Mari). La bottiglia, prodotta in edizione limitata, è stata esposta durante la sfilata che Marras terrà a Milano. L’etichetta si ispira alla collezione di moda presentata da Marras durante la settimana della moda. Una collezione che si ispira alla storia della principessa Romane Work, figlia primogenita del Negus e sposa al comandante della Resistenza etiopica, fatta prigioniera e mandata al confino sull’isola dell’Asinara.

Con Sella&Mosca – dice lo stilista Antonio Marras – condividiamo l’amore per Alghero. Abbiamo in comune – precisa ancora – i profumi del mirto e dell’elicriso, l’ambat, il maestrale, il mare, le tinte scure degli uliveti e il rosseggiare delle vigne“.

Siamo orgogliosi ed entusiasti di questa collaborazione“, racconta Francesca Moretti, amministratore delegato di Sella&Mosca e guida del polo vinicolo di Terra Moretti (Bellavista e Contadi Castaldi in Franciacorta, Petra, Tenuta La Badiola e Teruzzi in Toscana, e Sella & Mosca in Sardegna).

Ma nel prossimo futuro la mano di Marras, ispirandosi al territorio e ai suoi protagonisti, vestirà anche i nuovi vini della cantina, in uscita nel 2019.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here