Home Ospitalità Alberghi L’Hotel Helvetia & Bristol di Firenze riapre dopo l’ampliamento ed una straordinaria...

L’Hotel Helvetia & Bristol di Firenze riapre dopo l’ampliamento ed una straordinaria ristrutturazione

L’hotel Helvetia & Bristol di Firenze riaprirà il prossimo 30 aprile dopo un ampliamento ed una straordinaria ristrutturazione a cura della designer Anouska Hempel

L’hotel Helvetia & Bristol di Firenze tornerà ad accogliere i suoi ospiti il prossimo 30 aprile dopo un ampliamento ed una straordinaria ristrutturazione che, grazie alla visione della designer Anouska Hempel ed il contributo prezioso di grandi maestri artigiani fiorentini, arricchiscono l’hotel di grande personalità, nuova rappresentazione dell’ospitalità fiorentina di alto profilo.

Anouska Hempel, che ha curato il progetto delle nuove “seducenti” suites, è un nome di riferimento del panorama internazionale già nota per essere stata la prima nel 1978 a lanciare il concetto di “boutique hotel” a Londra. Per Starhotels la designer si è già occupata nel 2016 della ristrutturazione del The Franklin di Londra, mentre il progetto dell’Helvetia & Bristol segna il suo debutto ufficiale nell’hôtellerie in Italia.

Per la realizzazione delle 25 nuove camere e suites ospitate nell’edificio adiacente all’hotel storico, in precedenza sede del Banco di Roma, Anouska Hempel ha realizzato il desiderio della Presidente Elisabetta Fabri di dar vita ad un hotel inedito, sorprendente ed intrigante, e da vivere come una seconda casa dagli ospiti che potranno godere tra l’altro di corti interne e terrazzi sui tetti fiorentini.

Detail of the Presidential room at Hotel Helvetia & Bristol in Florence

Il progetto esprime l’anima autentica della città ed il “sense of placecreando una connessione intima con il territorio, grazie alle realizzazioni di eccellenti artigiani locali che arricchiscono l’hotel con specchi, cristalli, preziosi tessuti, lanterne e letti a baldacchino in ferro battuto su disegno originale.
Un richiamo alle atmosfere avvolgenti e alla “Grande Bellezza” che rappresenta da sempre fonte d’ispirazione per l’ospitalità Made in Italy ed il progetto a sostegno degli artigiani italiani di Starhotels.

Mentre le nuove camere e suites saranno svelate con la riapertura dell’hotel prevista il 30 aprile, tutte le altre importanti novità dell’Helvetia & Bristol di Firenze saranno presentate nel corso delle prossime settimane. Tra queste sono molto attese l’avvio della nuova e sorprendente proposta di ristorazione che coinvolgerà diversi spazi dell’hotel e, a seguire, il lancio di una SPA inedita che sorgerà dove un tempo c’erano le antiche Terme Romane.

“È per noi un grande orgoglio poter aprire ai fiorentini e ai nostri ospiti un nuovo angolo di città tutto da scoprire che porterà occasione di relax e socialità, cosi importanti per tutti noi in questo momento.” ha dichiarato Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels. “Riapriamo le nostre porte con il desiderio di tornare ad accogliere i nostri ospiti, offrendo bellezza, benessere e spensieratezza.”

Detail of the Presidential room at Hotel Helvetia & Bristol in Florence
Starhotels, primo gruppo privato alberghiero italiano per fatturato, è leader nei segmenti upscale e upper-upscale & luxury, con 30 hotel situati nel cuore delle migliori destinazioni italiane oltre a Londra, Parigi e New York, per un totale di oltre 4.200 camere. Starhotels si propone come sinonimo dell’eccellenza dell’ospitalità italiana, offrendo un servizio impeccabile capace di anticipare e superare i desideri e le aspettative dei propri ospiti. I prestigiosi Starhotels Collezione – icone di stile nel cuore delle più belle destinazioni del mondo – si distinguono per la loro posizione strategica, il design ricercato degli ambienti e un servizio personalizzato. Gli Starhotels Collezione si trovano a Firenze, Londra, Milano, New York, Parigi, Roma, Saturnia, Siena, Trieste, Venezia e Vicenza.Gli Starhotels Premium, situati nel cuore delle più belle città italiane a Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Parma, Roma, Saronno e Torino, si distinguono per lo stile contemporaneo, perfetta sintesi di eleganza e comfort, e da un servizio eccellente e accogliente capace di trasmettere un intangibile senso di familiarità e benessere al cliente.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: