La Porta Antica di Brescia riprende l'attività col servizio di delivery

Lo chef stellato Augusto Valzelli de La Porta Antica di Brescia ha deciso di attivare il servizio di food delivery per gustare a casa un menu stellato

21 Apr 2020 - 01:30
La Porta Antica di Brescia riprende l'attività col servizio di delivery
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Lo chef Augusto Valzelli de La Porta Antica di Brescia, dopo il successo riscosso con il servizio delivery per il pranzo pasquale, ha deciso di attivare le consegne a domicilio ogni fine settimana in città e nell'hinterland. Inoltre lo chef Valzelli ogni giorno sulla sua pagina facebook propone tante ricette facili da replicare in casa propria; lo chef ha svelato, ad esempio, i segreti per fare una maionese o uno zabaione, il branzino alla ligure, un hamburger buono e salutare, farcito con verdure ricche di vitamina C. Inoltre La Porta Antica propone il nuovo menù di primavera che comprende: I CRUDI Tartare di ricciola con pompelmo e cioccolato bianco Tartare di gambero rosso con lamponi e limone candito Tagliatella di seppia alla Ligure Gambero rosso ed il kiwi Carpaccio di capasanta al mojito (marinatura in rum e menta) I CROSTACEI Gambero rosso di Mazara del Vallo Scampo Mazzancolla Gambero Black Tiger LA CUCINA Insalata di mazzancolle al vapore Orzotto di primavera e gamberi saltati Battuta al coltello di chianina, senape e pane tostato Ombrina in padella, patate e asparagi MIX DI PANE HOME MADE (ab) DESSERT Zabaione al Marsala Disponibile anche la carta dei vini con ampia scelta di bianchi, rossi, spumanti e champagne. Il pesce è abbattuto a -28 C secondo il decreto in vigore (d.m. 17 luglio 2013 in attuazione della legge 8 novembre 2012, 189. CE n.853/2004) perché possa essere conservato in freezer e gustato al momento del bisogno. Per motivi di approvvigionamento delle materie prime, occorre prenotare con un anticipo di 24 ore, chiamando al mob. +39 3343503584.

Augusto Valzelli definisce 'fantastico' il mondo della cucina che ha scoperto in Parrocchia a 13 anni, grazie a una volontaria che intratteneva i giovani facendo fare loro ricette semplici. La scintilla accese un fuoco ardente in Augusto, figlio di un manager e un'insegnante, che poi frequentò l’Istituto Alberghiero “A. Mantegna” nella sua città, diplomandosi come cuoco a Luglio del 2009. La carriera lavorativa inizia a la Trattoria L’Artigliere con lo chef Davide Botta (membro di J.R.E, guida CHIC e p1 stella Michelin) di cui Valzelli diviene subito sous chef. A Giugno 2013 si trasferisce ad Imperia per affiancare Andrea Sarri (Presidente di J.R.E. e 1 stella Michelin) con l'obiettivo di specializzarsi nella cucina di mare nel Ristorante Agrodolce. Nel Novembre, finita la stagione estiva, Sarri lascia il locale e le redini passano al suo giovanissimo collaboratore. E nel Novembre 2015 a soli 23 anni, arriva la massima soddisfazione: la Guida Michelin gli riconosce 1 Stella: Augusto Valzelli diviene il più giovane stellato d'Europa. Il 27 Aprile 2017, il cuore lo riporta a casa, a Brescia, dove apre il suo Ristorante La Porta Antica.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.