Home Prodotti Alimenti & Ingredienti La nuova gamma Maizena di Unilever Food Solutions per il mondo della...

La nuova gamma Maizena di Unilever Food Solutions per il mondo della ristorazione

La nuova gamma Maizena di Unilever Food Solutions per il mondo della ristorazione

Unilever Food Solutions presenta al mondo della ristorazione la nuova gamma Maizena.

Maizena, brand storico universalmente riconosciuto nelle cucine professionali per il suo eccellente Amido di Mais, oggi estende la sua garanzia di qualità a 4 nuovi prodotti gluten free, pensati dagli Chef per gli Chef: 3 innovativi Mix Maizena per una panatura subito pronta nelle varianti 3 in 1, Mediterranea e Gratin e il rivoluzionario Maizena Amido di Riso.

Per la prima volta nella storia del marchio Maizena, all’Amido di Mais si affianca l’Amido di Riso. Entrambi ingredienti gluten free, ad alta digeribilità, indispensabili in cucina, sono considerati prodotti multiuso perché impiegati in tantissime preparazioni sia dolci che salate

I 3 Mix Maizena per Panatura, sono straordinari alleati in cucina per risparmiare tempo nella preparazione delle panature e per evitare possibili contaminazioni da glutine. Grazie all’utilizzo di pani selezionati gluten free e ingredienti di alta qualità danno alle ricette croccantezza, gusto e doratura perfetti. In particolare in questo delicato momento di ripresa delle attività, i 3 Mix Maizena per Panatura di Unilever Food Solutions rispondono a molte delle esigenze del ristoratore. Subito pronti e già miscelati, garantiscono qualità costante, salute e sicurezza alimentare, contribuiscono al contenimento degli sprechi di materie prime e al controllo dei food cost e favoriscono facilità e velocità nella preparazione dei piatti, anche in spazi e con risorse ridotte.

Amido di Riso

L’Amido di Riso Maizena si stempera in acqua o altro liquido freddo senza fare grumi, prima di essere aggiunto alla preparazione.
Incolore e insapore, con il suo potere addensante medio, è ottimo per salse, creme e vellutate, a cui dona lucentezza e una consistenza leggera.
L’Amido di Riso Maizena è un prodotto gluten free e si può utilizzare nella preparazione della crema pasticcera e dei budini, così come all’interno di impasti di pane, pasta e pizza ai quali dona elasticità, perché favorisce l’attivazione dei lieviti.
Nelle preparazioni di dolci rende gli impasti più leggeri e favorisce la lievitazione, mentre nelle preparazioni salate dona più elasticità. Negli impasti vegan si può utilizzare anche in sostituzione delle uova.

Formato: 600 g

Amido di Mais

L’amido di mais è ad oggi il prodotto Maizena più conosciuto nelle cucine professionali per le sue qualità uniche e per i suoi tanti impieghi.
L’amido è infatti un ingrediente ad alta digeribilità indispensabile in cucina. Incolore ed insapore, ha uno straordinario potere addensante, il più alto tra gli amidi, dona lucentezza e una consistenza leggera a salse e creme, sia nelle preparazioni dolci che salate.
Ideale per creare pastelle e tempure, mixato con altre farine, dona croccantezza ai fritti più a lungo. È indicato anche negli impasti per renderli più leggeri e soffici e nelle preparazioni dolci per dare friabilità ad esempio alla pasta frolla e alla piccola pasticceria.
L’ Amido di Mais Maizena è un prodotto gluten free e può essere usato anche in sostituzione della farina di frumento per la preparazione di alimenti per celiaci ed intolleranti al glutine.
Si può adoperare da solo o mescolato alla farina di riso e fecola di patate.

Formato: 700 g e 2,5 kg

I Mix Panatura Pronta

Panatura Pronta 3 in 1

3 in 1 è il mix di amido di mais, albume d’uovo e pani selezionati gluten free.
Gli ingredienti già miscelati permettono di abbreviare i tempi di lavorazione in cucina, di evitare sprechi di materie prime e soprattutto i rischi di contaminazione da glutine, ottenendo panature ancora più croccanti, dorate e gustose.

Prodotto ideale per crocchette, olive all’ascolana, arancini, cotolette e tutte le preparazioni classiche impanate.

Semplice da utilizzare, basta inumidire l’ingrediente da panare con acqua o latte e poi passarlo nella miscela pronta.
• Con 3 in 1 è possibile panare l’ingrediente e surgelare da crudo.
• Il prodotto ha una capacità di assorbire l’umidità molto più elevata rispetto al pane classico con glutine.
• È possibile prefriggere l’ingrediente e poi rigenerarlo in forno a secco a 190°C per 5/6 minuti.

Formato: 400 g (cartone da 4 pezzi)

Panatura Pronta Miscela alla Mediterranea

Adatta a pesce, carne e verdura al forno, è un mix base di miscele di pani selezionati gluten free, erbe aromatiche del Mediterraneo, buccia di limone e semi di lino Gold, che rendono questa miscela unica e perfetta per cotture al forno in 5 minuti.

Rispetto alla panatura classica di pangrattato, questa panatura dona più croccantezza, profumo e gusto al piatto.

Gli ingredienti già miscelati permettono di velocizzare i tempi di lavorazione in cucina e di evitare i rischi di contaminazione da glutine
.

Il prodotto è ideale per tutte le tipologie di pesce, come filetti di orata, spigola, merluzzo, molluschi e crostacei. Si abbina a carni bianche e ad alcune carni delicate, come pollo, coniglio, agnello e maiale.

Il pane selezionato gluten free di granulometria grande ha una capacità di assorbire l’umidità di qualsiasi ingrediente molto più elevata rispetto al pane classico.

• Per ottenere una crosta omogenea è consigliato ungere il prodotto in olio di semi; per ottenere una crosta più sottile e leggera invece basta spolverare la panatura sopra al prodotto senza ulteriore olio.
• Con Miscela alla Mediterranea è possibile cuocere in forno il prodotto precedentemente panato e congelato visto che trattiene l’umidità.
• È possibile personalizzare il piatto a proprio piacimento con erbe, spezie e semi.

Formato: 400 g (cartone da 4 pezzi)

Panatura Pronta Gratin

Miscela di pani selezionati gluten free di granulometria medio grande già oleati, formaggio fuso, aglio, prezzemolo e pepe, come da ricetta tradizionale.
Gli ingredienti già miscelati permettono allo chef di abbreviare i tempi di lavorazione in cucina e di evitare i rischi di contaminazione da glutine.
Utilizzata in cotture al forno, dona croccantezza in superficie senza seccare il prodotto al suo interno.

Prodotto consigliato per verdure gratinate, pomodori gratinati, pesci gratinati (tipo alici, cozze, merluzzo), petto di pollo e tacchino gratinato e cotto al forno, sformati di pasta al forno, gateau e tortini.

Si consiglia di ungere il prodotto da panare in olio di semi per ottenere una crosta omogenea; per ottenere una crosta parziale invece basta spolverarla sopra al prodotto senza aggiunta ulteriore di olio in quanto già contenuto nella miscela.

• Possibilità di reidratare il composto con acqua e aggiungere delle uova per ottenere ripieni o polpette gluten free.
• Possibilità di essere utilizzata anche in frittura. In questo caso è necessario passare l’ingrediente prima nell’uovo.
Formato: 400 g (cartone da 4 pezzi)

Sul sito www.unileverfoodsolutions.it sono disponibili gustose ricette gluten free per i menù dell’estate per sperimentare subito le qualità uniche dei nuovi prodotti Maizena e i loro diversi impieghi.

Unilever Food Solutions è leader mondiale di prodotti alimentari per gli Chef. Opera in Italia, e in altre 65 nazioni nei 5 continenti. Fornisce ai professionisti in cucina le migliori soluzioni per la preparazione dei piatti, in modo da semplificare le procedure, risparmiare energie e poter dedicare tempo a ciò che più amano: la sperimentazione e la creazione di proposte originali e di qualità per i loro clienti. Unilever Food Solutions è sempre al fianco degli Chef per offrire informazioni e strumenti utili per semplificare il loro lavoro quotidiano. Ovunque e coerentemente, Unilever Food Solutions pensa, produce e propone al mercato prodotti innovativi con enorme valore aggiunto e sviluppa soluzioni efficaci e sicure create su misura per i ristoratori e per tutti i professionisti del gusto, con una costante attenzione alla qualità e sostenibilità delle materie prime utilizzate. Il ruolo di Unilever Food Solutions è quello di esploratore e precursore, ma anche di garante di conoscenze ed esperienze sviluppate in tanti anni di presenza sul mercato ai massimi livelli, con un occhio sempre attento alle nuove tendenze del mercato del fuori casa e all’evoluzione del gusto. Tra i marchi Unilever Food Solutions Italia: Knorr Professional, Pfanni, Maizena, Carte d’Or Professional, Calvé, Hellmann’s, Lipton, per un totale di 190 prodotti presenti nelle cucine professionali.
www.unileverfoodsolutions.it
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: