Home Associazioni La Nazionale Italiana Cuochi al lavoro per Birra Morena

La Nazionale Italiana Cuochi al lavoro per Birra Morena

0
birra morena

La Nazionale Italiana Cuochi è al lavoro per studiare gli abbinamenti ideali tra la prestigiosa linea di birre artigianali Birra Morena e gli ingredienti dell’alta cucina moderna che guarda al futuro.
Sotto la guida del General Manager Gaetano Ragunì, i componenti del Team Competizioni della Nazionale Italiana Cuochi hanno partecipato ad un focus group organizzato a Milano dai tecnici di Birra Morena guidati da Fabrizio Tarricone rappresentante della proprietà.
Il focus si è incentrato sulla presentazione, approfondimento e assaggio delle undici prestigiose birre Morena, tra cui le otto famose craft beer, prodotte nello stabilimento di Balvano in provincia di Potenza, vincitrici di premi di assoluto valore a livello internazionale.
I cuochi della NIC, con le loro esperienze e conoscenze, al termine di ogni assaggio, hanno contribuito a creare una mappa di abbinamento tra le birre, caratterizzata ognuna da gusti unici, con i sapori degli ingredienti dell’alta cucina.
Il lavoro è propedeutico alla prossima realizzazione di un ricettario che vedrà i cuochi della NIC presentare delle esclusive ricette per la ristorazione per un abbinamento ideale con altrettante birre della linea Morena.
Gaetano Ragunì al termine del focus ha ringraziato i tecnici e i dirigenti di Birra Morena per gli approfondimenti di cui sono stati protagonisti, che hanno permesso al team di esprimere al meglio le capacità degustative dei grandi professionisti della Nazionale Italiana Cuochi.
Preziosi contributi che torneranno utili per il ricettario NIC per Birra Morena che verrà distribuito a tutti gli associati della Federazione Italiana Cuochi.

birra morena

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here