Home Vino & Spumante La Guida Oro I Vini di Veronelli ora disponibile anche tramite app

La Guida Oro I Vini di Veronelli ora disponibile anche tramite app

0
Guida Oro I Vini di Veronelli

Dopo le novità introdotte nel volume presentato a fine ottobre, la Guida Oro I Vini di Veronelli rinnova profondamente anche la sua versione digitale. Le 1.200 pagine dell’edizione 2020 sono ora “a portata di touch” grazie a una nuova applicazione, disponibile su Apple Store e Google Play, che unisce un’interfaccia grafica intuitiva a un software avanzato e affidabile.

Particolare cura è stata posta nell’offrire al lettore delle funzioni di ricerca in grado di valorizzare al meglio il gran numero d’informazioni su aziende e vini, da sempre un tratto distintivo della Guida Veronelli. L’app consente, perciò, di selezionare tra le oltre 16.000 etichette recensite i vini che meglio rispondono alle proprie preferenze: in questo ampio ritratto delle produzioni vitivinicole nazionali è possibile, infatti, definire le caratteristiche produttive (regione, annata, tipologia…), indicare le modalità di affinamento e la fascia di prezzo e, naturalmente, il livello qualitativo desiderato.

La ricerca per azienda risulterà preziosa per appassionati e operatori che vogliano aggiornarsi sui loro vignaioli di riferimento, ma anche per gli enoturisti che desiderino programmare attentamente il proprio viaggio, grazie alla localizzazione geografica e all’integrazione con i più comuni sistemi di navigazione. L’utilizzo dei filtri di ricerca su informazioni di ordine produttivo, commerciale e turistico consente di sfruttare al meglio un database che conta oltre 2.000 produttori.

I riconoscimenti assegnati dall’edizione 2020 della Guida Oro sono riuniti nella sezioneI Premi”: Tre Stelle Oro, vini eccellenti giudicati con punteggio uguale o superiore a 94/100; Grandi Esordi, vini di pregio recensiti per la prima volta; Migliori Assaggi, il vertice di ciascuna tipologia; infine i dieci Sole, premi speciali riservati ad altrettanti “racconti in forma di vino” rappresentativi della competenza e della creatività dei vignaioli italiani.

“L’Italia del vino” consente un accesso per regione ai capolavori enologici della Penisola, con focus sull’attualità a firma dei Curatori Gigi Brozzoni, Marco Magnoli e Alessandra Piubello, indicazioni di ordine geografico, geologico e climatico e, infine, una selezione di Luoghi del Buon Bere, oltre 400 ristoranti, trattorie e wine bar in cui il vino è protagonista.

Tra i nuovi servizi forniti va segnalato il sistema di accesso tramite credenziali grazie al quale il Lettore potrà consultare su tutti i suoi dispositivi e nella medesima app le tre più recenti edizioni della Guida Oro I Vini di Veronelli: 2018, 2019 e 2020. Nei prossimi mesi, inoltre, è prevista l’attivazione di nuove funzionalità che gli utenti potranno scoprire grazie a periodici aggiornamenti gratuiti.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here