Kozel Lager è oro agli Australian International Beer Awards

Agli Australian International Beer Awards, con la sua Premium Lager, Kozel conquista la medaglia d'oro nella categoria Best Pilsner “Bohemian Style”.

8 Lug 2021 - 22:30
Kozel Lager è oro agli Australian International Beer Awards
Kozel, la birra ceca più venduta e apprezzata al mondo, ha conquistato i giudici dell’Australian International Beer Awards portando a casa con la sua variante Premium Lager la medaglia d’oro nella categoria Best Pilsner “Bohemian Style”. Non è la prima volta che Kozel si distingue agli AIBA. Nel 2019, fu la Dark Lager a vincere la medaglia d'oro nella categoria Dark Beer. Organizzata dalla Royal Agricultural Society of Victoria, l'AIBA - Australian International Beer Awards - è la più grande competizione annuale di birra al mondo che passa in rassegna sia la birra alla spina sia quella confezionata, attirando circa 2.600 iscrizioni da oltre 400 birrifici in 26 paesi. Kozel con i suoi 4,5 milioni di HL venduti a livello globale, è già presente in 48 Paesi. Entrambe le varianti - Premium Lager e Dark Lager - sono riconosciute universalmente per la piacevole bevibilità, tanto da aver ricevuto oltre 200 premi (tra cui il primo posto all’International Brewing Awards e al World Beer Award) per la loro qualità. Ai quali si aggiunge anche quest’ultimo.

Kozel Lager

Kozel Lager è una premium della tradizione ceca dal gusto ricco e morbido con un delicato aroma di malto e luppolo. Prodotta come da metodo tradizionale dei mastri birrai cechi con doppia decozione seguendo la ricetta originale, questa lager (4,6% Vol) nasce dalla sapiente miscela di 3 malti selezionati e del luppolo pregiato di origine ceca. Il risultato è un gusto bilanciato e un piacevole aroma. Ideale in abbinamento a grigliate di carne, carni bianche e rosse, formaggi grassi, sughi saporiti. Perfetta da servire a una temperatura di 6°. Il marchio Kozel ha fatto il suo ingresso in Italia ad aprile del 2021, unendosi al portafoglio dei prodotti premium di Birra Peroni e mira a diventarne uno dei principali brand. Kozel Lager e Kozel Dark, le due varianti già sul mercato, sono disponibili su tutto il territorio nazionale grazie ad una distribuzione capillare nei più importanti punti di consumo, bar e ristoranti e nelle più grandi insegne di supermercati della grande distribuzione.  width= “C’è un villaggio dentro” è il suo payoff e riassume l’anima più autentica di Kozel. La storia di Kozel, iniziata circa 150 anni fa in Repubblica Ceca, nel piccolo villaggio di Velké Popovice, continua oggi nel nostro Paese, portando i suoi valori di tradizione, ospitalità e collaborazione.
Kozel, la birra che prende il nome da un caprone, nasce nel 1874 a Velké Popovice in Repubblica Ceca. Già presente in 48 Paesi del mondo, Kozel arriva in Italia nella versione Premium Lager (4,6% Vol) e Dark Lager (3,5% Vol), riconosciute universalmente per la piacevole bevibilità e il gusto unico, tanto da aver ricevuto oltre 200 premi in riconoscimento della loro qualità. La fedeltà alla ricetta originale, l’utilizzo di ingredienti di qualità altamente selezionati e il carattere divertente la rendono la birra ceca più apprezzata al mondo. Kozel, prodotta in Italia, nello stabilimento di Padova, si aggiunge al portfolio di brand Birra Peroni che rafforza così la propria posizione nel segmento delle lager premium internazionali
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.