Home Notizie KFC ITALIA chiude il 2018 con 4 nuove aperture

KFC ITALIA chiude il 2018 con 4 nuove aperture

0
KFC

Il mese di dicembre per KFC – Kentucky Fried Chicken ha permesso di chiudere l’anno con tante novità in giro per l’Italiam raggiungendo quota 11 regioni italiane in cui è possibile gustare il pollo fritto più famoso al mondo.

Ristorante Campi Bisenzio – Centro Commerciale I Gigli

Il 5 dicembre il Colonnello Sanders è arrivato al Centro Commerciale I Gigli in via San Quirico 165 a Campi Bisenzio, a pochi passi da Firenze. Primo ristorante in Toscana e quota 10 regioni italiane dov’è presente KFC.

Per il nostro esordio abbiamo scelto il centro commerciale I Gigli, uno dei più frequentati d’Italia, situato in posizione baricentrica all’interno dell’area metropolitana di Firenze, Prato, Pistoia – afferma Corrado Cagnola, amministratore delegato di KFC ITALIA – Con questa nuova apertura, per la prima volta utilizziamo in un ristorante che affaccia su una food court un nuovo design che, attraverso la scelta di colori chiari e luminosi ed elementi decorativi minimale, evoca l’accoglienza di una casa moderna e trasmette l’energia e lo spirito coinvolgente del brand”.

Il ristorante del Centro Commerciale I Gigli si estende su una superficie di 190 metri quadri e affaccia sulla food court, al primo piano del Centro Commerciale. Il locale è gestito in franchising dalla U.S. Food Network S.r.l., che gestisce anche altri 8 ristoranti KFC in Italia, distribuiti fra il Piemonte, la Liguria, il Veneto e il Friuli, e ora anche la Toscana.

Ristorante Cesano Boscone – Centro Commerciale Auchan

Dal 21 dicembre è possibile degustare il pollo fritto di KFC anche al Centro Commerciale Auchan a Cesano Boscone. Si tratta del decimo ristorante in Lombardia e il sesto gestito in franchising dalla società 5Roosters srl.

La Lombardia si conferma una regione strategica per la nostra attività e con 10 ristoranti KFC si conferma la capofila delle 10 regioni in cui siamo già presenti nel nostro Paese – afferma Cagnola.

Sono 15 i nuovi posti di lavoro che abbiamo creato con il nostro nuovo ristorante KFC di Cesano Boscone e che ci portano ad avere circa 180 collaboratori complessivamente nei 6 locali che gestiamo in franchising per KFC Italia – ha dichiarato Filippo Caravatti, Presidente di 5Roosters.

Ristorante Moncalieri – 45° Nord Entertainment Center

Sempre dal 21 dicembre, il Colonnello Sanders è tornato in Piemonte, a Moncalieri, con il secondo ristorante piemontese situato nel 45° Nord Entertainment Center, in via Fortunato Postiglione 1.

Il Piemonte è stato, insieme al Lazio, la prima regione che ci ha accolti in Italia, nel 2014 a Torino, e ci fa molto piacere tornarci per l’apertura di un nuovo ristorante”, ha commentato Cagnola.

Il ristorante si estende su una superficie complessiva di circa 250 metri quadri e offre 56 posti a sedere in sala e 32 all’esterno. Il locale è gestito in franchising dalla U.S. Food Network S.r.l.

Ristorante Catania – Centro Commerciale Porte di Catania

Il 28 dicembre KFC sbarca in Sicilia per la prima volta, al Centro Commerciale Porte di Catania: KFC è attualmente presente in 11 regioni italiane con 30 ristoranti sul territorio nazionale.

Il brand ha annunciato il suo arrivo in Sicilia con il KFC Day, che si è svolto il 16 dicembre in Piazza Nettuno, nelle strade del centro storico e sul lungomare di Catania, coinvolgendo oltre 500 persone con giochi, gadget e gare.

Allargare la nostra presenza nel Sud del Paese è uno dei nostri obiettivi prioritari e l’apertura del ristorante di Catania ha un valore strategico – afferma l’ad Cagnola – Portare il nostro prodotto in una delle regioni più ricche d’Italia dal punto di vista dell’offerta gastronomica è una sfida che raccogliamo con entusiasmo“.

Il locale è gestito in franchising dalla Food Group Service, impresa siciliana che opera da anni nel settore della ristorazione e che inaugura con questo locale la collaborazione con KFC Italia. Il ristorante si estende su una superficie di circa 300 metri quadri e offre 82 posti a sedere.

Nata negli Stati Uniti nel 1930, Kentucky Fried Chicken è oggi la più famosa catena al mondo di ristoranti che servono pollo. È leader del mercato di riferimento con oltre 21.000 ristoranti  in 131 paesi e dà lavoro a 750.000 persone nel mondo. In Italia KFC arriva nel 2014 e con l’apertura di Catania il 28 dicembre raggiunge quota 30 ristoranti in 11 regioni. KFC è una società del gruppo Yum! Brands Inc. che comprende anche i marchi Pizza Hut e Taco Bell. Con più di 45.000 ristoranti in oltre 140 Paesi, Yum! Brands Inc. è una delle più grandi aziende della ristorazione al mondo.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here