ISKIAN™ NEGRONI ICE POP: il ghiacciolo alcolico che presenta il progetto turistico internazionale per Ischia

ISKIAH/ISKIAN™ è un progetto di glocal rebranding lanciato circa un anno fa da Campanica, Officina Mirabilis e il travel magazine norvegese "King Goya".

7 Lug 2020 - 01:33
ISKIAN™ NEGRONI ICE POP: il ghiacciolo alcolico che presenta il progetto turistico internazionale per Ischia
ISKIAN™ è un vero e proprio laboratorio di trasformazione delle attrazioni turistiche ischitane per turisti stranieri che parte da alcuni presupposti enunciati da Pep Minichino di Campanica.
  1. Ischia ha un problema di identificazione: i turisti stranieri non sanno pronunciare il nome dell'isola, storpiandolo e rendendola poco riconoscibile o, quanto meno, identificabile in un "brand".
  2. Ischia ha un problema di offerta low cost.
  3. Ischia è un potenziale hub per turisti, da qui si possono facilmente raggiungere Napoli, Capri, Procida, la Costiera, e potrebbe diventare un punto privilegiato non soltanto d'estate, puntando a un'offerta destagionalizzata.
Queste proposte si concretizzano in un progetto di glocal rebranding: affiancare a Ischia il nome di ISKIAH e il claim "The Isola Hub". Le idee nascono dall'incontro fra le menti di Campanica, Officina Mirabilis e il travel magazine norvegese Gudmund Lindbaek King Goya. ISKIAN™ si configura in questo senso come un network di comunicazione multimediale per aziende e realtà interessate a investire sull'isola. ISKIAN™ è un innovativo modo di trasformare le attrazioni ischitane in experience dedicate al pubblico internazionale. Si tratta del fulcro di un progetto di marketing molto strutturato che si può riassumere come "la prima campagna pubblicitaria partecipata per l'Isola di Ischia".  width=Questo modello di marketing per il turismo abbraccia non solo la canonica attività di produzione di contenuti creativi, pubblicità, social, ecc, ma rappresenta anche e soprattutto un nuovo modo di veicolare il "messaggio". A tal proposito e per fare un esempio concreto, è già stata pubblicata una concept car chiamata Iskiah, un mini-suv ibrido cabrio come i taxi ischitani, ecosostenibile che è in attesa di un marchio automobilistico che le dia vita. Ecco allora che oggetti e prodotti legati al territorio, attraverso l'operazione di rebranding mirano a far diventare comune la grafia Iskiah, più comprensibile e utilizzabile da parte dei turisti stranieri, accanto all'italiano Ischia.  width=Allo stesso scopo è stato creato l'ISKIAN™ NEGRONI, variante al Biancolella dello storico cocktail, ideato da Pep Minichino (Campanica) e sviluppato da Vincenzo Notaro (Officina Mirabilis). Ecco la ricetta per realizzarlo: ISKIAN™ NEGRONI Let Ischia shake! 2 oz Campari Soda 2 oz Acqua tonica 1 oz Biancolella d'Ischia Guarnisci con mezza fettina di limone Versa il Biancolella nel Campari Soda già con ghiaccio in un bicchiere "double old-fashioned". Aggiungi l'Acqua tonica, mezza fettina di limone e goditi il gusto intenso dell'estate ischitana!  width=Da questa idea viene sviluppato anche ISKIAN™ NEGRONI ICE POP, un ghiacciolo che celebra a Ischia l'arrivo dell'estate. Ecco le indicazioni per realizzarlo: 2 oz Campari Soda 2 oz Acqua tonica 1 oz Biancolella 1 scorzetta di limone candita Versa il cocktail in uno stampo per ghiaccioli, inserisci lo stick e attendi 4 ore.  
Compila il mio modulo online.